Brandini: arriva Bellina, addio a capitan Rotella

Troppo solo Capitanelli sotto le plance, da tempo il capitano storico Rotella e il giovane Fabiani non fornivano le rotazioni necessarie per non mettere in difficoltà i lunghi gigliati.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2011 19:19
Brandini: arriva Bellina, addio a capitan Rotella

Troppo solo Capitanelli sotto le plance, da tempo il capitano storico Rotella e il giovane Fabiani non fornivano le rotazioni necessarie per non mettere in difficoltà i lunghi gigliati. Arriva un giocatore esperto della categoria di 31 anni, ala/centro che ha militato anche in Lega2: Federico Bellina. Classe 1979, 2.05 metri, Bellina aveva iniziato la stagione a Monfalcone, società successivamente esclusa dal campionato. Nato a Gemona del Friuli, Bellina è un’ala/pivot con trascorsi in LegaDue a Verona.

Tra la Brandini-Claag e il giocatore è stato sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2012. Bellina sarà a disposizione della squadra dalla gara che la Brandini-Claag giocherà a Siena, il prossimo 5 gennaio 2012. Non essendo un under, è di oggi la comunicazione che il giocatore tagliato dal roster è il capitano Francesco Rotella, bandiera del basket fiorentino da molti anni. Il giocatore, 33 anni a marzo, adesso sta pensando al ritiro, e sembra anche che con la Brandini ci sia stata una burrascosa separazione.

Durante l'ultima stagione non è mai apparso adatto al gioco veloce impostato da coach Paolini. fb

Notizie correlate
In evidenza