L'AD Sandro Mencucci ha risposto ad alcune domande dei media dull'attualità a margine della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa: "La Fiorentina che vorrei" ed ha difeso l'operato di Corvino dopo un calciomercato che l'ambiente non ha molto gradito visti i nomi sfumati all'ultimo istante, come El Hamdaoui e Pizarro; ma l'AD ha spiegato che i giocatori 'intercettati' potrebbero tornare utili in futuro, mentre quelli che non sono stati ceduti hanno subito quella che è un po' una ''difficoltà di andare via da Firenze''..
abitudine, aria buona, forse. "Il DS deciderà cosa fare del suo futuro insieme alla società. I suoi dubbi sono figli della delusione" così ha commentato le perplessità interpretate dopo l'ultima conferenza del direttore sportivo a chiusura di un mercato che non lo ha soddisfatto lasciando l'amaro di mancati accordi che sembravano già conclusi. Ma l'arrivo previsto di El Hamdaoui? "Ci avrebbe fatto comodo e sarebbe stata un’ottima alternativa, ma la colpa è dell’Ajax e dell’agente del calciatore, chi fa i propri interessi fa anche poco strada".
Sul nuovo Stadio nell'area che il Comune andrà a liberare alla Mercafir? "Sappiamo poco al momento, aspettiamo di capire come si svolgerà questo bando di cui tutti parlano, lo leggeremo e vedremo. Saremo i primi ad essere interessati" "I Della Valle ci hanno sempre messo l'impegno - ha inoltre spiegato - dobbiamo cercare di prendere sempre il lato positivo delle cose" come il bicchiere mezzo pieno di Corvino insomma. Quella prima fila vuota in balaustra.. "La protesta della Società intendeva sottolineare il disappunto per quanto accaduto nella sfida contro il Lecce ed il messaggio è stato recepito" "Ad oggi l'Europa non è un obiettivo credibile" ha detto anche l'Amministratore viola lasciando intendere che le priorità restano, al momento, ben altre. Il video di Violachannel.tv: