Sospesa per 15 giorni la licenza di somministrazione di alimenti e bevande ad un’associazione culturale di via Mercalli a Sesto Fiorentino. Il provvedimento, notificato questa mattina al presidente del circolo privato dalla Divisione Polizia Amministrativa, è stato emesso dal Questore Zonno a seguito dei recenti episodi di violenza avvenuti proprio nella sede dell’associazione, complice, in alcuni casi, l’abuso di alcool. L’ultimo, in ordine cronologico, risale alla notte a cavallo tra sabato e domenica: un giovane è rimasto gravemente ferito (riportando la “frattura mandibolare, escoriazioni multiple del volto e del cuoio capelluto” con una prognosi di giorni 30 s.c.) dopo aver subito un’aggressione nel parcheggio del locale.
L’episodio tuttavia non era il primo al quale il circolo aveva fatto da scenario: appena lo scorso 4 dicembre, un giovane in evidente stato di alterazione psicofisica aveva aggredito senza motivo un gruppo di persone; e ancora, il 16 ottobre si era verificata una violenta aggressione ai danni del DJ da parte di un uomo armato di coltello; sempre la stessa notte, una furibonda colluttazione tra un gruppo di clienti, aveva chiuso con il bilancio di un ferito con 30 giorni di prognosi, una serata cominciata già male.
In tale occasione, il Questore di Firenze aveva emesso pochi giorni dopo (il 20 ottobre), un analogo provvedimento di sospensione sempre a carico del gestore del circolo in questione.