Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio disposti in città dal Questore Francesco Zonno. Ieri sera volanti e poliziotti di quartiere hanno battuto le piazze e le vie cittadine identificando 214 persone, denunciandone 26, tutte sottoposte a fermo per identificazione. I fermati sono per lo più cittadini stranieri irregolari privi di documenti nei cui confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Particolare attenzione è stata rivolta all’abuso di alcool: tra Santo Spirito, piazza Stazione, viale Pratolini, la polizia ha sanzionato per ubriachezza ben 12 soggetti.
Non sono poi mancati i controlli antidroga: nei bagni di un locale di via Palazzuolo le unità cinofile di Bologna hanno rinvenuto una dose di marijuana. Da sotto il sedile di un’autovettura fermata invece in piazza Indipendenza è saltato fuori un manganello estensibile, il cui possesso ha fatto finire nei guai il conducente del mezzo: un romeno di 26 anni denunciato per il porto ingiustificato dell’oggetto. L’uomo era in compagnia di altri 3 suoi connazionali, alcuni con precedenti di polizia per furto in abitazione.
I 4 sono finiti in via Zara per essere sottoposti a fermo per identificazione. In serata i controlli sono proseguiti anche in periferia: tra Novoli, Brozzi e Quaracchi sono state identificati altri 27 soggetti e effettuate verifiche su 18 mezzi.