La Facoltà di Lettere e Filosofia rilancia il Master in Pubblicità istituzionale, comunicazione multimediale e creazione di eventi diretto dal prof. Enrico Borello. Dunque via alle iscrizioni alla nona edizione consecutiva del Master. I corsi iniziano il 23 febbraio 2012 per una durata di dodici mesi di attività. Tra le materie: comunicazione e qualità nei servizi culturali; progettazione e comunicazione di mostre ed eventi culturali; selezione e gestione delle informazioni; comunicazione, organizzazione e strategia aziendale; laboratorio di scrittura; lingua inglese per la creazione di eventi.
Alle lezioni collaborano, come di consueto, operatori e professionisti. Molto importanti i tre mesi di stage finale in aziende di chiara fama in tutta Italia. Le competenze acquisite potranno essere utilizzate in diversi settori: creazione di eventi (allestimento di mostre, organizzazione di convegni, fiere specialistiche ed eventi internazionali); comunicazione istituzionale (uffici stampa di enti pubblici, fondazioni, centri di ricerca e imprese); ideazione, produzione e valorizzazione di materiale informativo e pubblicitario per supplementi tematici di quotidiani, periodici, riviste on line, e-magazine, siti web, editoria, radio, televisione, cd rom, manualistica; promozione e divulgazione di manifestazioni artistico-culturali.
La buona fama del Master si basa essenzialmente sulla qualità della preparazione e sul fatto che, a un anno dalla fine delle lezioni, il 90% dei partecipanti è entrato nel mondo del lavoro. Per informazioni consultare la pagina web dedicata al master (www.mastereventi.it) o scrivere a info.mastereventi@gmail.com. La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è il 30 gennaio 2012.