San Miniato si prepara ad accogliere il nuovo anno con una serata all’insegna dello spettacolo e della musica. Saranno l’imitatrice e attrice Emanuela Aureli, la magia del Mago Goldman, le danze orientali di Nada Al Basha, le note della “Bibiband” e Serena Magnanensi direttamente da “La vita in diretta” di Rai 1, i protagonisti del concerto di Capodanno a San Miniato. L’evento è reso possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, della Cassa di Risparmio di San Miniato Spa, NGM, Cuoiodepur e Consorzio Conciatori di Ponte a Egola.In Piazza del Popolo gli artisti “scalderanno” il pubblico con uno spettacolo comico-musicale dove Emanuela Aureli, una delle migliori imitatrici italiane, darà vita ad uno show che vedrà una carrellata esilarante di personaggi tra cabaret, canzoni e tanto divertimento.
A presentare la serata Serena Magnanensi, apprezzata conduttrice e inviata de “La vita in diretta” che alternerà sul palco le magie del Mago Goldman e la ballerina Nada Al Basha. “Le premesse, ha detto il Sindaco Vittorio Gabbanini, ci sono tutte per trascorrere una serata in allegria anche se il momento che stiamo attraversando non ci permette di guardare al futuro con fiducia. E’ quindi indispensabile cogliere il senso di questa iniziativa che vuole “alleggerire” il peso di una situazione grave che coinvolge principalmente i nostri cittadini soffocati da una crisi economica senza precedenti.
Ci riusciamo grazie alla valida collaborazione della Fondazione, della Cassa di Risparmio, NGM, Cuoiodepur e del Consorzio Conciatori che con evidente convinzione ci sostengono nel riproporre anche quest’anno il concerto di fine anno. Soprattutto oggi è importante creare momenti di aggregazione e condivisione anche per chi rimane a casa e quindi poter festeggiare in piazza e trascorrere con un po’ di spensieratezza l’arrivo del nuovo anno. Motivo per cui lo spettacolo che proponiamo non solo è adatto ad ogni età ma è completamente gratuito proprio per permettere a tutti di partecipare.
Mi auguro infatti che sia presente un pubblico numeroso a dare il benvenuto al nuovo anno”. Lo spettacolo è organizzato con l’Agenzia di promozione artistica “Vegastar”. San Miniato festeggerà l’arrivo del nuovo anno con uno “show” che inizierà alle ore 22 e proseguirà fino alle 2 di notte con l’orchestra spettacolo “Bibiband”. Pochi minuti prima della mezzanotte il concerto sarà momentaneamente interrotto per consentire il “ conto alla rovescia” e per brindare insieme al nuovo anno.
La notte di capodanno sarà presente anche il Sindaco Vittorio Gabbanini che assisterà al concerto.