"L' appuntamento clou del Circo Nero si avvicina, la notte in cui chiamiamo tutti a raccolta, la notte in cui dopo tante tappe a zonzo ci ritroviamo tutti insieme a Firenze e ci raccontiamo le nostre storie di vagabondi, sognatori, amanti del circo e delle passioni. Ballando e ridendo fino a tarda notte... E come tutti gli anni, diamo appuntamento al 7 Dicembre a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questi viaggi, in queste feste, amici di vecchia data e nuovi con i quali abbiamo incrociato lo sguardo magari solo per un attimo, pronti a rimanere ammaliati dai vostri racconti, costumi e sorrisi più belli, in una notte in cui ognuno sa di essere attore principale di questo circo. E ora, e ora cominciamo a tirare fuori ago e filo e rattoppiamo le nostre giacche dove serve, spolveriamo i trucchi e a iniziamo a pensare ai capelli, da soli la notte davanti agli specchi.
Riapriamo gli armadi dove da troppo tempo abbiamo lasciato i costumi di scena… In consolle il 7 Dicembre i sempre più grandi DADDY's GROOVE: il team di dj-producer composto da Gianni Romano e Carlo Grieco che si confermano come trend setter nella discografia internazionale, tanto da contagiare etichette del calibro di Hed Kandi, Ministry Of Sound, Defected, Strictly Rhythm, Axtone fino ai colossi Universal, Sony ed Emi. Il loro fenomenale remix di “Leave The World Behind” degli Swedish House Mafia conquista i guru Pete Tong, Erick Morillo e David Guetta e gli vale la nomination di Axwell come "DJ Producer emergenti del 2009" su DJ Mag. I Daddy's Groove firmano inoltre esclusive versioni per Whitney Houston, Prok & Fitch (disco del WMC 2010), Louie Vega & Jay Sinister (“Diamond Life” è stato l'inno degli house club dell'estate 2010), Enrique Iglesias & Pitbull, Kylie Minogue, Axwell senza dimenticare le recenti produzioni “Kiss My Agony” in collaborazione con Bob Sinclar, “Shorebreak”, composto insieme a Little Mark e la nuovissima “Eargasm” pubblicata sulla Size di Steve Angello. La loro ormai indiscussa notorietà internazionale li conferma per il secondo anno come unici dj italiani ospiti nelle consolle più blasonate di Ibiza: il party degli Swedish House Mafia e “Fuck me I'm Famous” di David Guetta, entrambi di casa presso il leggendario Pacha.
Sempre nel 2011 la collaborazione esclusiva all’album di David Guetta “Nothing But The Beat” che li vede partecipi a tantissime tracce del produttore numero 1 al mondo! ATTENZIONE: rigoroso, come in ogni Circo Nero party, il Dress Code: Circo Nero, il Circo con Stile. L’ingresso sarà garantito solo alle persone in tema con lo spirito e il look della serata. INFORMAZIONI: 7 dicembre 2011 Teatro Saschall FIRENZE apertura ore 22 – dalle ore 22.30 “Le Petit Cirque Noir” inizio show CIRCO NERO ore 23.30 IN CONSOLLE DADDY's GROOVE plus GUEST * obbligatorio Dress Code Circo Nero, il Circo con Stile Estremamente consigliata la prevendita.
Come tutti gli anni si prevede l'esaurito già settimane prima ** Attenzione: a chi acquista la prevendita ma non è in tema con lo spirito e il Dress Code della serata verrà restituito l'importo del biglietto. COURTESY: a chi acquista il biglietto in prevendita ma non può all'ultimo momento partecipare gli verrà restituito il costo del biglietto, costo diritti prevendita (2euro) esclusi, alla cassa entro le ore 24 della sera stessa. PREVENDITE Circuito Nazionale BOX OFFICE, e online su www.boxol.it oltre alla cassa presso Saschall, Firenze Costo del Biglietto: 25 euro + 2 di Diritti Prevendita (comprensiva di Welcome Drink) E per CAPODANNO...
“LA BRIGADA de FUEGO” del Circo Nero in “De fin de Año.. el FUEGO!” si sposta a Livorno "E noi Folli per Diletto, che il Foco rubammo alla ruota del Sole, doniamo a Voi mortali il Segreto di ogni Arte……e Fochi diverremo, da una Scintilla incatenati, ad incendiar la Notte" Dopo lo show alla straordinaria festa del "Circo Nero alle Spiagge Bianche" dello scorso Luglio, sabato 31 Dicembre 2011 speciale evento di capodanno a Livorno con la “Brigada de Fuego” del Circo Nero. Dalle 20.30 fino all’alba, dj set ed uno show pazzesco dove il Fuoco, la Musica e la Festa la faranno da padrone per salutare il nuovo anno in una struttura come il PalaLivorno, considerato uno degli impianti all’avanguardia in Italia, che sarà allestito con pedane, palchi, tavoli ed aree spettacolo. Performers provenienti da tutta Italia si esibiranno in varie discipline e scenografie di“fuoco”, con i costumi e i colori propri della “Brigada”, oltre a percussionisti strepitosi e molte sorprese provenienti dal cassetto delle idee della “Stranomondo”, ideatrice del CircoNero. Completeranno la scena laser di ultima generazione, un impianto audio degno dei migliori festival musicali, e – perla nelle perle – una scenografia di fuoco usata nei concerti delle star mondiali del rock (Madonna, Michael Jackson, ACDC ed altri…) presentata in esclusiva in Toscana. Ingresso con 1 drink 33 euro COMPRESO PREVENDITA Cena/Ingresso 65 euro con bevute comprese *ATTENZIONE, per un “Capodanno in Sicurezza” consigliamo il pacchetto con HOTEL compreso: Ingresso + cena + hotel 100 euro INFO "PACCHETTTO HOTEL": +39.338.9968869 Info line: 320.92.30.414 / 337709831 / 335373606 / 3932410780 PREVENDITE: con BONIFICO ad “Astragalo srl”: codice IBAN: it66fo637070695000010079724 e in tutti i punti del CIRCUITO NAZIONALE BOX OFFICE e su www.boxol.it e su www.boxol.it SELEZIONE e CONTROLLI SCRUPOLOSI alla porta - anche a chi in possesso della prevendita - garantiranno la massima sicurezza e divertimento all’ interno della Festa. Non sarà permesso portare all’ interno petardi, bottiglie, oggetti pericolosi ed infiammabili.
I “giochi di fuoco” saranno permessi solo ai performers della Brigada, nel pieno rispetto delle norme, della messa in sicurezza loro e del pubblico, sotto il controllo scrupoloso di squadre dei Vigili del Fuoco. "COMBATTIMENTO DELLE SPADE "KATANA" Ripreso dall'antico Oriente, dove la spada "katana", impugnata dai Samurai, era la forma primaria per difendere il proprio Re. La spada infuocata durante una danza e' un messaggio propiziatorio per scacciare le anime maligne. "BOOGENG" Strumenti di danza di origine Cinese, i quali con la loro gestualità lenta e precisa vengono legati al Tai Chi.
Creano sensualità e immaginazione, usati comedichiarazione d'amore. "BIDONI INFUOCATI" La mitologia e la storia ci insegna che le antiche popolazioni comunicavano tra loro con suoni e segnali. Erano segnali di guerra, di iniziazione, di sacralità. Con questo “La BRIGADA” vuole dare una sacralità all'inizio dello spettacolo. "VENTAGLI DI FUOCO" Usati per danzare davanti ai Reali nella Cina Imperiale in quanto auguranti buona sorte contro il maligno. "BOLAS" In origine armi e strumenti di caccia usati in Cina, dagli Indiani del Sudamerica e dagli Eschimesi.
Infuocate, disegnano coreografie spettacolari che riproducono le gestualità degli antichi cacciatori. "CORDE INFUOCATE" Sono una derivazione delle Bolas e venivano usate dai guerrieri al loro rientro dalla caccia o dalla guerra come ringraziamento agli Spiriti che li avevano protetti. "SPUTAFUOCO" Figura ripresa da mitologia e favole di ogni tempo lo “Sputafuoco” e' colui che ammalia la folla. In India, dove si pensa che sia nato a livello di giocoleria, veniva eseguito dai "Fachiri" durante le feste in piazza. "PERCUSSIONI" Accompagnano queste performances suoni tribali e percussioni secondo le diverse scuole di musica e tradizioni popolari Italiane, ma anche Africane, Indiane, Giapponesi e del Sud America.