Continuano a giungere numerose le adesioni alla manifestazione antirazzista di domani, che partirà alle 15 da piazza Dalmazia. Riportiamo di seguito il comunicato congiunto diffuso da Giovani Comunisti, Partito della Rifondazione Comunista e Federazione della Sinistra. "Rispetto agli eventi di Firenze abbiamo già espresso la nostra posizione. In questi giorni Firenze e la Toscana vivono una risposta di orgoglio antifascista e antirazzista. I compagni dei Giovani Comunisti, assieme al Partito e alla Federazione della Sinistra, sono presenti su tutto il territorio a distribuire volantini e informare su cosa è Casa Pound.
Fortunatamente l'agibilità dei fascisti è ridotta nella nostra regione ma quel poco spazio che hanno è già troppo, come gli eventi di questa settimana hanno dimostrato. Si tratta di lavorare quotidianamente, anche quando i riflettori dei media si saranno spenti. Denunciare la copertura politica che hanno certi ambienti, dimostrare ciò che sta dietro ad abili comunicati e innocue facciate. Per sabato il Coordinamento Regionale dei Senegalesi in Toscana ha lanciato un appello, a cui si collega la manifestazione con partenza alle 15.00 in piazza Dalmazia.
Saremo presenti, insieme al segretario nazionale Paolo Ferrero e con i nostri volantini, senza bandiere, con un solo striscione, nel rispetto della comunità senegalese. Preferiamo la militanza e la presenza al clamore, per costruire una reale alternativa alla società in cui viviamo. A tutti i compagni che sabato raggiungeranno Firenze l'invito a cercare il nostro striscione, presente dalle 14.45 in piazza Dalmazia, lasciando a casa le bandiere e dandoci una mano nel volantinaggio." Dmitrij Palagi (coordinatore regionale GC Toscana) Andrea Malpezzi (segretario provinciale PRC-Firenze)