Erano oltre duecento le persone che ieri pomeriggio si sono ritrovate al Tepidarium del Giardino dell’Orticoltura per l’incontro “Genitori separati, un futuro migliore?” organizzata dall’associazione “Oltre noi… loro” promossa dal consigliere Massimo Pieri. “L’iniziativa è stata un grande successo, ed è un segnale molto chiaro di quanto le difficoltà che i genitori separati si trovano ad affrontare con la legislazione attuale rappresentino un problema molto sentito nella nostra società.
Un grazie di cuore a chi ha partecipato, noi continueremo a lavorare a tutti i livelli perché davvero il futuro dei genitori separati possa diventare concretamente migliore. Per il bene dei genitori, ma anche e soprattutto dei loro figli” ha dichiarato Pieri. “Finalmente un risultato concreto - così dichiarava il consigliere comunale al momento dell'approvazione dell'ultimo atto in materia presentato in Consiglio comunale - dopo anni di battaglie si tratta di un primo importante segnale da parte dell’amministrazione di voler mettere in campo soluzioni per i padri separati che purtroppo, sempre più spesso, si trovano in difficoltà economiche in seguito alla separazione”.
“La richiesta contenuta nella mozione – ha aggiunto Pieri – è quella di agire presso la Regione Toscana perché siano riveduti i criteri di assegnazione degli alloggi in Erp. La società cambia, e cambiano le esigenze dei cittadini: le istituzioni non possono non stare al passo coi tempi. Seguiremo l’iter di questa indicazione del consiglio comunale al sindaco Renzi, auspicando che quanto prima si possano vedere risultati concreti”.