Primo e secondo posto. È questo il risultato ottenuto dalla Polizia Municipale fiorentina nella gara nazionale di gimkana femminile tenutasi il 14 ottobre a Prato. Il campionato italiano di gimkana moto, riservato alle Polizie Locali e organizzato all'interno dell'Associazione sportiva Polizie Municipali e della Federazione Italiana Motociclismo, si è svolto su un percorso con ostacoli e birilli predisposto in piazza del Mercato Nuovo nonostante le forti raffiche di vento che, nel pomeriggio, hanno impedito lo svolgimento della seconda manche prevista. Quattro le categorie interessate: assoluta femminile; motocicli fino a 500 cc; motocicli oltre 500 cc; privati (erano ammesse, oltre alle moto d’ordinanza, anche moto private condotte da personale della Polizia Locale).
La gara femminile, alla quale hanno partecipato 21 concorrenti provenienti da diversi comuni, ha visto la qualificazione al primo posto dell’ispettore Simona Camici su moto Suzuki con 1 minuto 18 secondi e 23 centesimi seguita dall’agente Simonetta Innocenti. A seguire una collega di Prato ed una di Brescia. Per l’ispettore Camici, responsabile del reparto territoriale della Fortezza, si è trattato del nono titolo consecutivo: era infatti già detentrice del titolo di campionessa nazionale da ben otto anni.
La cerimonia di premiazione è avvenuta nella piazza del Comune, a Prato, insieme agli altri vincitori, alla presenza degli assessori alla Polizia Municipale e allo sport.(mf)