Arriva il lunedì all’insegna del tango all’Ideal di Firenze (via il Prato, 4/B - Info: 055.2654348 – Ingresso Libero) con la presenza di due grandi ballerini direttamente dall’Argentina. Ospiti della serata “Passi di Tango” questo lunedì 17 Ottobre una delle coppie più espressive del panorama internazionale: Ezequiel Paludi e Geraldin Rojas. La loro session proporrà un nuovo modo di imparare il tango con lezioni per principianti dalle 20, per livello intermedio dalle 21.15 ed un workshop tematico per livello avanzato dalle 22.30.
Argentini, Rappresentanti del Tango argentino, Ezequiel e Geraldine sono la coppia in grado di rivelare una natura nascosta degli stili fantasiosi, eleganti e passionali del tango. Traiettoria, personalità e sicurezza gli elementi chiamati a scelta per caratterizzare il loro ballo nel momento in cui pensiamo al Tango Argentino. Tra le tante apparizioni, si sono visti in alcune importanti pellicole come “Assassination Tango” (Rober Duval), “Je ne suis pas là pour être aimé” (Stéphane Brizé), “The man who Captured Eishman” (William A.
Graham) ed “Evita” (Alan Parker). Possibilità di lezioni di prova gratuita per principianti dalle 19 alle 20. Ideal Firenze, il nuovo poliedrico locale di via il Prato che racchiude al suo interno un cocktail bar, light lunch, bistrot, spazio eventi, ambientato sotto le volte della ex Rotonda Barbetti, divenuta poi negli anni sede delle officine Ferrari. Sotto la cupola di Ideal tutte le settimane si susseguono serate di tango argentino (ogni lunedì), jazz session dal vivo (il mercoledì), concerti di musica d’autore italiana ed internazionale (il giovedì), aperitivi a tema (il venerdì) e sabati notte all’insegna del teatro con le migliori compagnie toscane.
Inoltre mostre d’arte contemporanea con cadenza bimestrale vedranno esposte le opere di artisti accreditati a livello europeo. Ogni giorno colazioni, pranzi veloci, sala da thé, aperitivo a buffet, cene bistrot, wine bar, cocktail bar e dj set fino a tarda notte. Il tutto ambientato nell’atmosfera unica di un giardino al coperto sotto una caratteristica cupola in vetro alta 14 metri.