Si terrà domani, sabato 15 Ottobre, alle ore 20.15, alla presenza del regista e dei protagonisti, l'anteprima del film Cavalli, diretto dall'esordiente Michele Rho. Il film, prodotto da Settembrini Film in collaborazione con Rai cinema e distribuito da Lucky Red, è uno dei vincitori del Fondo Cinema della Regione Toscana ed è stato girato in Toscana, tra Colle Val d'Elsa e Poggibonsi. Alle ore 20.15 saranno presenti in sala all'Odeon, per salutare il pubblico, i protagonisti Vinicio Marchioni e Michele Ahlaique, il regista Michele Rho e lo scrittore Pietro Grossi, introdotti dal critico Marco Luceri. La storia di Cavalli, è tratta liberamente dall'omonimo romanzo di Pietro Grossi.
E' il dramma, ambientato a fine '800, di due fratelli, Alessandro e Pietro, che hanno perso la madre e che diventeranno grandi grazie all'amore per i cavalli e agli insegnamenti di un vecchio allevatore, ma coltivando due sogni diversi: Alessandro quello di andare lontano e Pietro, invece, quello di rimanere a fare l'allevatore. Sogni che costeranno tanto: il prezzo più caro, alla fine, sarà quello di dirsi addio Vinicio Marchioni è già noto al grande pubblico per aver interpretato Romanzo Criminale la serie tv di successo di Stefano Sollima, interpretazione che gli è valsa il Premio come miglior attore di fiction al Roma Fiction Fest 2009.
Michele Ahlaique ha invece di recente interpretato un ruolo comico nel film di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Che bella giornata. Biglietti in prevendita alla cassa dell'Odeon € 7,50 ridotto € 6.