In kart anche per i diversamente abili

Sabato 17 settembre al Mugello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2011 22:54
In kart anche per i diversamente abili

Sabato 17 settembre al Mugello ci sarà una giornata particolare. L'Associazione Spingi La Vita Onlus, che si occupa principalmente di offrire un sostegno alle persone diversamente abili e nello specifico si rivolge a persone vittime di incidenti stradali con esiti invalidanti (maggiori informazioni possono essere reperite su www.spingilavita.it), offrirà anche a ragazzi diversamente abili la possibilità di effettuare test di guida, partecipando ad una delle giornate di Guida Sicura (che si compongono di una parte teorica seguita da test pratici) che Renault Italia organizza presso il circuito.

Tutto ciò è stato realizzato in collaborazione con Renault Italia Filiale di Firenze e Area S.A.F.E Nel contempo è da evidenziare l'intervento dell'autofficina "La Senese", che ha reso accessibile un veicolo (tramite comandi al volante), e "Renault Italia Filiale di Firenze" che ha messo a disposizione il veicolo stesso. Nel pomeriggio, invece, si svolgerà la seconda tappa del “Progetto In-Kart” progetto nato dalla collaborazione dell'Associazione "Spingi la Vita" con "Power Racing Team".

La manifestazione si svolgerà presso la pista del “Mugellino" sempre all’interno del Mugello e permetterà alle persone diversamente abili di provare l’emozione di guidare un go-kart. Spingi La Vita e Power Racing Team metteranno a disposizione due go-kart 125 cc monomarcia allestiti con comandi al volante, roll-bar e cinture di sicurezza, per far provare l’emozione di questo sport, ovviamente nel massimo rispetto delle norme di sicurezza. All’iniziativa prenderà parte anche la F.I.S.A.P.S.

fornendo in prova ulteriori go-kart allestiti per l’occasione.

Notizie correlate
In evidenza