30 centauri hanno scelto i corsi della Promo School per riaffermare una nuova filosofia, che è quella di utilizzare luoghi idonei come i circuiti per sfogare, in piena sicurezza, la propria passione. Una risposta concreta, semplice ed efficace, alla domanda di chi si affaccia per le prime volte all’utilizzo del proprio mezzo in pista. Lo scopo dei corsi, organizzati da Seven Eventi e Promo Racing, condivisi e supportati dall’Autodromo del Mugello, è quello di fornire i fondamenti basilari della circolazione sportiva delle moto in pista, unico luogo idoneo per tale attività.
Un format, quello di Promo School, che lavora per far acquisire maggiore consapevolezza ai partecipanti sui rischi attivi e passivi connessi ad un errato comportamento in strada, sulle regole che sussistono in pista e che, come dimostrano i numeri, rappresenta la giusta risposta ad un'esigenza esistente. Nello specifico, ad una parte teorica preliminare segue la presa in carico degli istruttori che trasferiscono le rispettive competenze ai partecipanti, accompagnandoli poi in pista per una immediata verifica.
Al termine un debriefing per una valutazione complessiva dell’intera attività. Accanto a Promo School la giornata di ieri si è caratterizzata per più attività: così la tradizionale attività di prove libere, sempre per motociclisti, ha animato l'attività in pista per l'orario canonico. La giornata si era aperta, in realtà, con altre due ruote, quelle degli oltre 120 ciclisti partecipanti al meeting nazionale MTB e ciclismo autoferrotramvieri- svoltosi nel territorio dal 10 al 12 giugno - con Arca Enel, Ancam e Fitel.
Last but not least la gara di minimoto e mini GP che si è tenuta al Mugellino, valida come terza prova del Campionato Centro Italia Uisp.