Oggi pomeriggio si sono registrati disagi alla circolazione cittadina, soprattutto sui viali e nell’area della stazione. A causare le difficoltà tre incidenti che, nel giro di un’ora e mezzo, si sono registrati nella zona di viale Belfiore-Porta a Prato. Il primo sinistro è avvenuto poco dopo le 16 in via Ponte alle Mosse e ha visto il coinvolgimento, tra gli altri veicoli, anche di una betoniera. Poco dopo, nei pressi di Porta a Prato, si è registrato un altro incidente: un tamponamento in cui è rimasto coinvolto anche un bus turistico che si è bloccato sulla carreggiata.
Infine, l’ultimo incidente, il più grave, intorno alle 17.30 in via Guido Monaco. Si tratta di uno scontro tra un’auto e una motocicletta: il centauro è rimasto ferito mentre il conducente della vettura si è dato alla fuga. La strada è stata immediatamente liberata ma i rilievi sono continuati fino al tardo pomeriggio. I tre sinistri hanno causato rallentamenti nelle zone interessate e, in corrispondenza dell’orario di maggior traffico, risentimenti sui viali di circonvallazione e nella zona della stazione di Santa Maria Novella.
La Polizia Municipale è intervenuta con pattuglie nelle zone più problematiche e dopo le 18 la circolazione ha iniziato gradualmente a tornare alla normalità. (mf)