Vladimir Luxuria lunedì 29 agosto al Fortemente White

L'ex parlamentare e opinionista presenta il suo primo romanzo, “Eldorado”: una storia di memorie e forti discriminazioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 agosto 2011 22:03
Vladimir Luxuria lunedì 29 agosto al Fortemente White

Audace e sfrontata, irriverente e acuta, Vladimir Luxuria al secolo Wladimiro Guadagno, è da sempre uno dei personaggi più chiacchierati della politica e della televisione italiana. Per il consueto appuntamento con Fortemente White a Forte dei Marmi (Lu), posticipato eccezionalmente a lunedì 29 agosto. A partire dalle 20. Ingresso libero) per consentire di utilizzare la terrazza la domenica per i tradizionali fuochi d’artificio di Sant’Ermete, Vladimir Luxuria presenta il suo primo romanzo dal titolo ”Eldorado” (casa editrice Bonpiani).

Conduce il giornalista ed opinionista Roberto Alessi. “Eldorado”, un titolo significativo, che prende spunto dallo storico locale omosessuale berlinese, chiuso dai nazisti dopo la promulgazione del Paragraph 175 che nel 1933 consegnò migliaia di gay alle carceri e ai lager; un viaggio nella memoria che riconduce agli orrori del nazismo e della guerra visti dagli occhi un ragazzo omosessuale. Una storia toccante, che muove su verità storiche e dati reali per una scrittrice d’eccezione, alle prese con il suo primo romanzo.

Ci sarà spazio per parlare, con la consueta leggerezza estiva del nuovo salotto della borghesia milanese in villeggiatura a Forte dei Marmi, del suo particolare ed originale percorso umano: dall’omosessualità all’esperienza in politica all’avventura sull’Isola dei Famosi che l’ha vista trionfare nella sua sesta edizione e tanto altro ancora. A Fortemente White l’aperitivo è coolturale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza