Prodotti cosmetici naturali, alimentazione 'bio', dimostrazioni di tecniche di massaggio e rilassamento ma anche talk show e moda. Si alza domani (sabato 16) alle 18 il sipario sulla prima edizione di Massarosa Bellezza e Benessere che per due giorni si svolgerà in piazza Provenzali (piazza del Mercato) a Massarosa. Per i visitatori sarà come entrare in una vera e propria oasi del benessere: l'area sarà infatti introdotta da un ingresso floreale e delimitata da piante ed essenze verdi che andranno ad incorniciare una sorta di villaggio del wellness suddiviso in vari punti di intrattenimento con uno spazio dedicato ai talk show, una passerella di moda e un angolo ristoro con posti a sedere.
Un'iniziativa promossa dall'assessore alle attività produttive e al turismo Federico Pierucci che si è affidato alla direzione artistica di Sonia Paoli dell'agenzia Al.So.Eventi per proporre un weekend non solo alternativo all'offerta tradizionale ma anche significativo per tutti coloro che vogliono avere consigli per una maggior salute fisica e mentale mettendosi in diretto contatto con professionisti ed esperti del settore. Domani (sabato) protagonisti saranno gli espositori: circa 30 stand di aziende, centri estetici, negozi di abbigliamento e gioielleria: non mancherà lo spazio espositivo dedicato ai prodotti di erboristeria, ai cosmetici, al fitness, un centro termale, coiffeur professionali e medici.
In ogni stand si alterneranno modelle che si presteranno a dimostrazioni live di tecniche di massaggio, di rilassamento, di acconciatura ecc...rendendo ancora più interessante la proposta di ogni espositore. Non mancheranno inoltre le golosità da gustare come lo speciale gelato prodotto con ingredienti rigorosamente naturali e molto altro ancora. La prima giornata di Massarosa Bellezza e Benessere si concluderà alle 21 con la selezione regionale di Miss Italia alla quale parteciperanno aspiranti al titolo di Miss Italia 2011 che sfileranno in passerella sotto gli occhi attenti della giuria per conquistare l’ambita fascia di Miss Massarosa, che darà diritto alla vincitrice di accedere direttamente alle semifinali regionali.
Durante la serata, che sarà presentata da Raffaello Zanieri, saranno assegnate quattro fasce di bellezza: Miss Massarosa, Miss Bellezza Rocchetta, Miss Peugeot e Miss Wella. La manifestazione entrerà nel vivo domenica 17 luglio con un programma fitto di appuntamenti che faranno da corollario al villaggio della bellezza e del benessere. Riflettori accesi infatti sullo spazio dedicato ai talk show condotti da Riccardo Davide, noto speaker radiofonico, che introdurrà momenti di confronto con esperti di dermatologia, estetica, allergologia, dietologia, medicina olistica e perfino con uno chef specializzato in cucina della salute.
Un altro punto di intrattenimento in piazza Provenzali verrà gestito invece a Elisa Marangon cantante e attrice di musical che coinvolgerà il pubblico con momenti di confronto sui temi più diversi, compresa una divertente riproposizione degli anni Sessanta e delle mode di allora attraverso gli abiti recuperati dai vecchi bauli e messi a disposizione dai cittadini di Massarosa. La seconda e ultima giornata della kermesse si chiuderà con una spettacolare sfilata di moda e fuochi d'artificio. L'ingresso è libero.