Nuovo appuntamento con il Diacetum Festival, la rassegna che anche quest’anno sta regalando intense emozioni a tutti coloro che arrivano in questo suggestivo borgo della Valdisieve: sul palco della nuova arena estiva si stanno infatti alternando artisti di straordinario valore e di grande impatto. E lo stesso accadrà domani, martedì 26, quando arriverà a Diacceto Dana Fuchs, la cantante newyorkese che ad ogni suo live lascia il pubblico davvero senza fiato. Dana ha una presenza scenica prorompente, una voce possente che spazia dal blues al gospel al rock.
Una capacità di modulare il suo timbro che le ha consentito di vestire i panni di Janis Joplin nel musical di Broadway “Love, Janis” e quelli di una delle protagoniste del film “Across the universe” caratterizzato dalle canzoni dei Beatles. Si tratta insomma di una delle voci emergenti del panorama internazionale per la quale i critici e gli addetti ai lavori prevedono un grande futuro: per il festival è davvero una grande opportunità e per i suoi spettatori un regalo esclusivo. Sul palco di Diacceto Dana Fuchs sarà accompagnata da tre straordinari musicisti per proporre le canzoni del “Love to beg tour”. Presentatrice di questa edizione del festival è l’attrice Chiara Macinai, ben conosciuta al pubblico non solo per le sue interpretazioni sul palco ma anche per i suoi programmi su Radio Toscana, media partner del festival.
Per maggiori dettagli sul programma è possibile consultare il sito. Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.30. Il prossimo appuntamento nel cartellone, che andrà avanti sino al 6 agosto, è per sabato 30 luglio con “We love musical”.