Dal 21 luglio alla Fortezza da Basso di Firenze “Fortezza d’Estate”. E’ la manifestazione che Sicrea ha promosso con il patrocinio di Comune e Provincia di Firenze e in collaborazione con il Teatro Puccini e l’Associazione Libera. Si tratta di un grande sforzo e di una manifestazione in 26 giorni di programmazione, oltre 60 proposte tra spettacoli e concerti, 50 tra incontri e laboratori, 4 mostre, decine di corsi di formazione, 12 food show, dj set tutte le sere, la libreria con oltre 50.000 volumi, una ricca programmazione cinematografica, un parco giochi, 9 ristoranti, cucina internazionale, food &beverage.
Nel programma le occasioni per venire alla Fortezza dal 21 luglio al 15 agosto non mancheranno. Ingresso gratuito. Piazza Puccini In collaborazione con il Teatro Puccini sei serate con il marchio che contraddistingue la qualità della programmazione del teatro fiorentino, ma anche lo spirito battagliero di chi difende il diritto alla cultura e allo spettacolo:
Paolo Migone 29 luglio Dario Vergassola 30 luglio Banda Osiris 4 agosto Paolo Hendel 6 agosto Paolo Ruffini 11 agosto Sabina Guzzanti 13 agosto14 agosto “Speciale Ferragosto”, Le Nozze di Figaro presenta: “Ripetizioni di italiano” Paolo Benvegnù+Non Voglio Che Clara+Muriel+Bimbo.
Le serate del 29, 30 luglio e del 4, 6, 11, 14 agosto prevedono un biglietto di ingresso alla Fortezza di 5 euro. La serata del 13 agosto prevede un biglietto di ingresso alla Fortezza di 10 euro. The summer of rock Scatenarsi sotto al palco gridando a squarciagola oppure sedersi all’aria aperta sorseggiando un drink e ascoltando della buona musica: this is The summer of rock! 13 serate all’insegna del rock e una grande occasione per le band fiorentine. La Fortezza dei saperi Per i venti giorni centrali della stagione estiva e in una città che ormai non è più vittima dell’esodo, la Fortezza di Firenze diventa il luogo e l’occasione per mettersi alla prova.
Corsi di cucina, di musica, di informatica, di danza, di design, di fotografia. Cinema in Fortezza Dal 21 luglio al 15 agosto Firenze ha un'arena estiva in più. Il cinema è in Fortezza con la programmazione di Odeon Firenze, FST Mediateca e il vantaggio dell’ascolto integrale in cuffia. Fortezza golosa Siamo sensibili alla gola…. Ristoranti internazionali, food & beverage, food show ma anche il “gusto di leggere” il gelato in omaggio a chi partecipa agli incontri in libreria.