Il Consiglio provinciale di Firenze, convocato per lunedì 11 luglio alle ore 15 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, prenderà in esame l'adesione della Provincia alla gestione associata per l'esercizio delle funzioni in materia di trasporto pubblico locale, con una delibera illustrata dall'assessore ai Trasporti Stefano Giorgetti, quindi l'approvazione del Rendiconto Generale dell’Apt di Firenze al 30 aprile 2011, spiegato ai consiglieri dall'assessore al Turismo Giacomo Billi.
Le mozioni: della VII Commissione per l'adesione della Provincia di Firenze alla Marcia Perugia-Assisi ‘Per la pace e la fratellanza dei popoli’ il 25 settembre 2011; di Rifondazione comunista per la ripubblicizzazione dei servizio idrico come servizio pubblico essenziale; del Pdl sulla fermata Ataf di via Belgioioso e il passaggio delle linee n. 11, 17 e 68 a Firenze. 11 le interrogazioni di Rifondazione, 2 della Lega Nord, una del Pdl e una congiunta di Idv e Sel. Nelle domande dattualità le scuole a rischio di chiusura a Firenze (Rifondazione), la vertenza Isi (Rifondazione, Lega), incidente sul lavoro nei cantieri della variante di valico (Lega), la condizione degli stabilimenti Selex (Pd). Domani, lunedì 11 luglio 2011 (ore 9,30) si terrà il Congresso Regionale della Uil Scuola in via Vittorio Corcos, 15 a Firenze.
Ai lavori parteciperà anche MASSIMO DI MENNA, Segretario Generale della Uil Scuola Nazionale. Nel corso del Congresso sarà eletto il nuovo Segretario Generale Regionale della Uil Scuola Toscana. Di seguito gli interventi previsti:
Il Segretario Uscente della Uil Scuola Toscana, Fabrizio SETTEMBRINI Il Segretario Regionale della Uil Toscana, Vito MARCHIANI Il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana, Angela PALAMONE