«Bisogna attrezzarci per mandare a casa Rossi e la sua banda». Commenta così Gian Luca Lazzeri, consigliere regionale della Lega Nord Toscana, le affermazioni del Presidente della Regione, Enrico Rossi, che ha pubblicamente dichiarato su Facebook “ogni anno raddoppiano i cinesi che vogliono venire in Italia, e tutti chiedono di venire in Toscana… Bisogna attrezzarci per accoglierli”. «Ringrazio di cuore il Governatore Rossi – prosegue l’esponente del Carroccio – perché così facendo regala alla Lega Nord la possibilità di mandarlo a casa.
I cittadini toscani finalmente hanno capito che il Presidente “di tutti” in realtà è il “Presidente” di se stesso. Solo alla Lega Nord interessa il presente e il futuro dei toscani. I cinesi hanno distrutto l’economia di Prato e della Toscana e Rossi che fa? Per rilanciarla vuole creare un centro di ricerca sul tessile cino-pratese, così da regalare ciò sui quali i cinesi ancora non hanno messo le mani: il know-how. In più vuole attrezzarsi per ricevere flotte di cinesi nella nostra regione per annettere la Toscana alla Repubblica Popolare Cinese. Se pensiamo che gli accordi con la Cina siano la manna giunta dal cielo per risolvere tutti i problemi economici della Toscana ci sbagliamo di grosso.
I cinesi sono come le cavallette: arrivano, devastano e vanno via. Adesso siamo ancora in una fase tra l’arrivare e il devastare. Siccome ci sono amministrazioni e imprese che fanno resistenza al colonialismo economico orientale – conclude Lazzeri –, ci pensa la politica nella persona di Enrico Rossi ad aprire il varco alle ultime cavallette».