Da oggi in Piazza Matteotti è possibile collegarsi ad internet attraverso una rete wireless gratuita. Grazie al Comune di Radicondoli e al Consorzio Terre Cablate, infatti, è stata attivata un’area Wi-Fi alla quale i cittadini e i turisti possono allacciarsi tramite la rete comune_radicondoli_wifi. Gli utenti potranno connettersi 24 ore su 24 e senza costi ai siti collegati alla home page del servizio e per un’ora al giorno a tutti gli altri siti e dopo essersi registrati. “La rete Wi-fi gratuita – commenta il sindaco di Radicondoli, Emiliano Bravi – rappresenta un servizio all’avanguardia e una grande opportunità sia per i cittadini che per i turisti.
Grazie al Consorzio Terre Cablate, infatti, possiamo affermare di aver aperto le porte alla rete e al mondo, abbattendo le distanze. Il nostro Comune sta diventando sempre più un paese dove ambiente e innovazione convivono in maniera sostenibile e crediamo che questo sia un grande segnale di come un piccolo centro non sia sempre sinonimo di pochi e mal funzionanti servizi, ma tutt’altro. Ci tengo a ricordare anche che la futura realizzazione del teleriscaldamento ci permetterà di portare la fibra ottica a Radicondoli e nella frazione di Belforte, approfittando dei lavori in strada per la posa dei tubi dell’acqua calda.
Ce la stiamo mettendo tutta – conclude Bravi - per dare ai nostri cittadini servizi di qualità elevata e il wireless è uno di quelli che di cui siamo più orgogliosi”. Le modalità di registrazione per l’utilizzo del wireless sono disponibili sulla pagina di benvenuto al servizio. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Punto informazioni turistiche al numero 0577 790800 oppure all’indirizzo di posta elettronica turismo@radicondolinet.it.