Aveva sistemato con cura 2 set di piatti di porcellana pregiata (90 euro di valore) sul fondo del suo carrello, coprendo l’agognato bottino con frutta e verdura. Il gesto di un 46enne barese non è passato inosservato alla vigilanza del supermercato di via Cimabue dove nel tardo pomeriggio di ieri l’uomo aveva deciso di mettere a segno il colpo. Dopo aver passato le casse pagando solo gli articoli inseriti nel “salva tempo” il soggetto è stato bloccato per un controllo dalla vigilanza, ma vistosi scoperto si è dato alla fuga, strattonando violentemente la dipendente dell’esercizio fino a farla cadere a terra.
Il fuggitivo è stato poi bloccato da un ciclista che si trovava a passare per strada e arrestato dalla volante della polizia. Le richieste dei premi dell’iniziativa la Toscana è servita, la campagna firmata Richard Ginori, hanno superato i 100mila pezzi. Data la forte adesione dei soci e clienti Coop, Richard Ginori ha attivato il terzo turno lavorativo. Grazie all’accordo con Unicoop Firenze la manifattura di Sesto Fiorentino sta lavorando a pieno ritmo, ventiquattr’ore su ventiquattro, “sfornando” ogni giorno i prodotti del servizio “Antico Doccia”.
Tutto questo per far fronte alle numerose richieste dei soci e clienti che hanno risposto all’iniziativa. Anche l'episodio criminale di oggi dimostra un successo al di sopra di ogni aspettativa per i pezzi di porcellana bianca firmati dalla prestigiosa azienda di Sesto Fiorentino. La Campagna Richard Ginori è partita il 18 marzo e termina l’11 luglio. Sono sette pezzi di porcellana bianca del servito Richard Ginori Antico Doccia, prodotto per la prima volta nel 1740 e primo per quantità vendute nel mondo.
Quattro di questi fanno parte del “collezionamento” e dunque possono essere acquistati con la raccolta bollini (1 bollino ogni 20 euro di spesa e uno o più bollini con l’acquisto di prodotti “Sprint”), più un contributo variabile; tre, ovvero il set da caffè, sono in vendita singolarmente con uno sconto del 20%.