Il Piaggio Store per due notti si trasforma in un palco per concerti

Ingresso libero per le “Music Nights 2011”: la prima edizione di concerti in palchi insoliti. La pop band fiorentina Mono e la stella nascente Erica Mou si esibiranno tra gli scooter

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2011 01:01
Il Piaggio Store per due notti si trasforma in un palco per concerti

Martedì 31 maggio e giovedì 16 giugno, alle ore 19, il Piaggio Store di Firenze (lo showroom della concessionaria Piaggio, Vespa, Aprilia e Scarabeo) si trasformerà eccezionalmente in un palco per ospitare la prima edizione di “Music Nights 2011”, la manifestazione culturale che porta la musica in palchi insoliti di Firenze. La prima edizione presenterà due concerti, ad ingresso libero, di giovani promesse del panorama musicale italiano: i Mono ed Erica Mou, preceduti da aperitivo con happy hour. Il 31 maggio sarà la volta dei Mono, giovane pop band di Firenze, composta da Marco Scaravilli (voce), Jacopo Rosi (chitarra), Andrea Sbardella (basso) e Francesco Fallani (batteria).

Le canzoni dei Mono prendono spunto da racconti personali, su melodie morbide, con un sound che si potrebbe definire pop'n'roll. Giovedì 16 giugno ad esibirsi sarà la cantautrice Erica Mou, stella nascente della musica italiana. Mou, vincitrice di diversi premi musicali, ha esordito con l’album “È” (2011) su etichetta Sugar (l'etichetta di Caterina Caselli). Nel disco sono presenti 11 brani autobiografici, tra cui “Oltre”, scelto per accompagnare il film di Roberta Torre “I baci mai dati”.

Il brano “La neve sul mare” è stato invece inserito anche nel doppio cd “La leva cantautorale degli anni zero”, curato dal MEI e dal Club Tenco. Ai partecipanti all'evento del 31 verrà data la possibilità di prenotare un posto per il concerto di Erica Mou. L’evento è organizzato dal Piaggio Store Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza