Firenze - Domenica pomeriggio verso le 16.30 un gruppo di tifosi sampdoriani, diretti a Roma a bordo di un pullman per seguire la partita Roma- Sampdoria, anno sacceggiato l'autogrill dell'area di servizio Chianti ovest della A1. Gli ultras, dopo essere entrati all’interno dell’autogrill e aver consumato alcuni prodotti senza pagarli, si sono impossessati di altri generi alimentari e non, per un valore complessivo di 600 euro. Un dipendente, accortosi della razzia, ha inutilmente cercato di recuperare parte della merce ma è stato percosso e schiaffeggiato da un tifoso che poi, unitamente agli altri, si è allontanato velocemente salendo a bordo del pullman alla volta di Roma.
Immediato l’allarme giunto alla Polizia Stradale fiorentina che ha fermare il mezzo con a bordo i tifosi alla successiva area di servizio vicino a Incisa. Sul posto sono intervenuti, oltre alle pattuglie della polizia Stradale, anche gli uomini della Digos che hanno identificato gli occupanti del pullman al cui interno sono stati rinvenuti i prodotti sottratti dall’autogrill. Tra i 34 tifosi presenti, è stato anche riconosciuto l’autore dell’aggressione ai danni del dipendente. Per lui, 39 enne genovese, l’accusa è di rapina impropria; gli altri 33, tra cui anche 5 minorenni, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.
L’esame delle immagini registrate all’interno dell’autogrill consentirà nelle prossime ore di stabilire con chiarezza i relativi profili di responsabilità per ciascun ultras. La merce trafugata, costituita da alimenti, film in dvd e anche qualche libro, è stata restituita all’autogrill.