Il camper itinerante di IDV arriva alle Cascine

L'appuntamento è alle 10.30 al mercato delle Cascine e alle 18.00 al Vis Pathé di Campi Bisenzio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2011 14:33
Il camper itinerante di IDV arriva alle Cascine

Domani mattina, 24 maggio, dalle ore 10.30 alle 12.00, la campagna referendaria "on the road" di Italia dei Valori arriva Firenze. Un camper tappezzato di "sì" e con a bordo militanti sarà al mercato delle Cascine, organizzando rapidi flash mob per distribuire materiale informativo e sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di recarsi alle urne i prossimi 12 e 13 giugno e votare sì ai referendum: quattro sì per dire no al ritorno del nucleare in Italia, alla privatizzazione dell'acqua pubblica, al legittimo impedimento.

Quattro sì per rivendicare il diritto alla salute e alla crescita ecosostenibile, per non svendere i beni primari, per far ritornare tutti i cittadini uguali davanti alla legge. Idv Firenze saluta il camper itinerante per la Toscana che si affianca al banchino fiorentino del mercato delle Cascine. “Siamo presenti sul territorio dal 19 marzo scorso – dichiara la Coordinatrice cittadina e responsabile della campagna referendaria fiorentina, Cinzia Niccolai – per informare tutti i cittadini sui quattro referendum, cercando di supplire al colpevole deficit informativo voluto dal Governo.

Come successo durante la raccolta firme dello scorso anno, le nostre postazioni sono presenti nei principali luoghi di aggregazione della città (mercato di S. Ambrogio, mercato delle Cascine, mercato di p.za S. Spirito, in p.za Beccaria, p.za Dalmazia, p.za Stazione, p.za Bartali, p.za dei Ciopi, p.za dell’Isolotto e in via Roma). Abbiamo già coperto 30 postazioni e un’altra quindicina le copriremo fino alla data del referendum. In perfetta sinergia con i comitati referendari, insieme ai quali abbiamo organizzato un aserata unitaria di approfondimento il 2 maggio, siamo il punto di riferimento per i cittadini che trovano presso di noi le risposte e le informazioni che i media ancora non divulgano.

Per il 10 giugno è inoltre Idv organizza una festa di chiusura in piazza Strozzi, insieme con i comitati e le forze della società civile”. “E’ una battaglia da combattersi unitariamente - dichiara il vice presidente del Quartiere 1, Omero Terrinazzi – e la presenza ai nostri banchini di cittadini volenterosi che ci danno una mano nella campagna referendaria dimostra come gli italiani abbiano a cuore il bene del paese e il futuro delle nuove generazioni.

Notizie correlate
In evidenza