La Forestale sequestra un appartamento, animali in pessime condizioni

Nel corso del controllo dell’abitazione, gli agenti del Nipaf hanno trovato anche delle sostanze sospette, probabilmente stupefacenti.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2011 17:19
La Forestale sequestra un appartamento, animali in pessime condizioni

Nel corso del controllo dell’abitazione, gli agenti del Nipaf hanno trovato anche delle sostanze sospette, probabilmente stupefacenti, attualmente oggetto di analisi chimiche per appurarne la reale natura Il personale Nipaf di Firenze (Nucleo Investigativo provinciale di polizia ambientale e forestale) del Corpo forestale dello Stato è intervenuto oggi, su ordine del magistrato, presso un’abitazione privata con lo scopo di verificarne le condizioni igienico-sanitarie. La proprietaria viveva infatti nella casa in compagnia dei suoi 10 cani e un gatto, situazione evidentemente non consona ad una decorosa qualità della vita domestica per via dell’odore nauseante e degli escrementi che ricoprivano ogni angolo delle due stanze in cui gli animali erano stipati senza avere la possibilità di uscire.

Autorizzati a forzare l’abitazione, poiché la donna si è rifiutata con violenza di far entrare gli agenti forestali, questi ultimi hanno dovuto chiamare il 118 per sottoporre la donna ai controlli medici. Gli animali sono stati sequestrati, unitamente all’appartamento, e i cani sono stati affidati al personale dell’Asl. Nel corso dell’ispezione gli agenti del Nipaf ha rinvenuto anche delle sostanze sospette, della polvere bianca e delle pasticche che sono attualmente oggetto di analisi chimiche al fine di appurarne la reale natura.

Sul posto sono intervenuti anche l’Enpa, la Polizia e i Vigili del fuoco.

Notizie correlate
In evidenza