Da martedì prossimo basteranno 2 ore e 35 minuti per raggiungere in treno Firenze da Grosseto e viceversa. Dal 26 aprile, infatti, partirà il nuovo servizio di alta velocità regionale, che integra il servizio attuale e che consentirà un risparmio di tempo di circa mezz'ora rispetto all'attuale servizio Grosseto-Pisa-Firenze. L'avvio del servizio comporterà lievi modifiche alla programmazione attuale, ma il nuovo orario non sarà consultabile sul sito internet di Trenitalia fino al prossimo mercoledì 27 aprile.
La Regione invita per tanto i cittadini che utilizzeranno la linea ferroviaria tirrenica tra martedì e mercoledì prossimo a verificare gli orari di seguito riportati o a chiedere informazioni direttamente alle stazioni di partenza. I nuovi Regiostar: I treni Regiostar introdotti sulla linea tirrenica saranno due, uno in un senso ed uno nell'altro. Il primo partirà alle 6.57 da Grosseto e arriverà a Firenze alle 9.32 ;con fermata nelle stazioni di Follonica, Campiglia, Livorno e Pisa lungo la linea tirrenica e nelle stazioni di Pontedera, Empoli, Lastra a Signa e Firenze Rifredi nella tratta Pisa-Firenze. In senso contrario, invece, il treno partirà da Firenze alle 15.28 per arrivare a Grosseto alle 18.05 con fermate nelle stazioni di Firenze Rifredi (15,34), Lastra a Signa (15,45), Empoli (15,58), Pontedera (16,14), Pisa C.
(16,33), Livorno C. (16,50), Campiglia M. (17,32), Follonica (17,42). Il costo del biglietto resterà inalterato, 12,50 euro, circa la metà rispetto al costo di un biglietto Eurostar valido per la stessa tratta (24,80 euro).