Esselunga MusicStore

Esselunga MusicStore è un negozio virtuale che permette, tramite una piattaforma tecnologica innovativa, di ascoltare, scaricare e regalare la musica preferita, gestire infinite playlist e configurare in modo personalizzato il proprio archivio musicale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 marzo 2011 16:34
Esselunga MusicStore

Esselunga si apre al mercato della musica e dei giovani. E lo fa, in partnership con Play.me by Dada, attraverso un servizio unico che offre il top dell'eccellenza Esselunga MusicStore , è un negozio virtuale che permette, tramite una piattaforma tecnologica innovativa, di ascoltare, scaricare e regalare la musica preferita, gestire infinite playlist e configurare in modo personalizzato il proprio archivio musicale. La vastità dell'offerta musicale, i prezzi estremamente competitivi e l'avanguardia tecnologica sono gli elementi di forza di Esselunga MusicStore.

Per scaricare le canzoni occorre acquistare una delle Music Card in vendita presso i supermercati Esselunga. Il credito sarà caricato direttamente sulla carta fedeltà di Esselunga, la Fìdaty card. Una volta registrati sul sito www.esselunga.it si accede alla piattaforma musicale tramite il link di Esselunga MusicStore. Qui è possibile entrare in un vastissimo catalogo di oltre 6 milioni di brani in formato mp3 ad alta qualità, scaricabili direttamente sul proprio computer e trasportabili su qualsiasi tipologia di device esterno (iPod, iPhone, etc compresi).

Il sito permette diversi parametri di ricerca: per canzone, per album e per artista. Oltre al download dei brani, la Music Card consente l'ascolto in full streaming di tutti i brani presenti nel catalogo, con la possibilità di creare infinite playlist personalizzate. La music card è in vendita in tre differenti tagli: da €9,90 con 15 canzoni scaricabili e un mese di streaming illimitato; da €29,90 con 50 canzoni scaricabili e due mesi di streaming illimitato; da €49,90 con 120 canzoni scaricabili e tre mesi di streaming illimitato.

È inoltre possibile provare le principali funzionalità, prima di acquistare la Music Card, entrando in modalità "visita libera", attraverso la quale si potranno ascoltare le anteprime dei brani per 30 secondi e conoscere le ultime novità del panorama musicale italiano ed estero. "Esselunga è da sempre un'azienda innovativa nella distribuzione italiana - dichiara Roberto Selva, Direttore acquisti Non-Food di Esselunga - e intende essere pioniera anche nel mercato della musica digitale; con questo progetto ci proponiamo di offrire un'accessibile alternativa al canale della pirateria musicale, rivolgendoci a clienti giovani che cercano risposte adeguate dal web.

Esselunga MusicStore vanta un catalogo sempre aggiornato con milioni di brani italiani e internazionali. Con la forza dei contenuti che questo servizio offre, i prezzi decisamente competitivi e la collaborazione di Dada, riusciremo a soddisfare con successo le esigenze dei nostri clienti". "L'iniziativa - conclude Selva - è stata possibile anche grazie alla proficua collaborazione delle case discografiche: da Sony Music a Universal Music, da Warner Music a Emi Music e Sugar e da realtà come Kiver e Made in Etaly che hanno aderito con entusiasmo al progetto." "Siamo molto soddisfatti di quest'accordo con Esselunga e siamo fieri che un'azienda italiana che fa dell'innovazione uno dei suoi valori chiave ci abbia scelto per lanciare il proprio servizio musicale - dichiara Massimiliano Pellegrini, Managing Director Dada.net - Quello che offriamo non è solo tecnologia ma anche una vera a propria esperienza musicale al servizio dei consumatori, che rende disponibile, sempre ed in modo legale, l'immenso catalogo delle principali major e di varie etichette indipendenti ad un prezzo competitivo".

Notizie correlate
In evidenza