Firenze - Si e' appoggiato alla porta del vano ascensore della clinica Villa Montemurli, di proprietà della Asl, in via San Felice a Ema dove era ricoverato, una delle due ante però ha ceduto ed l'uomo, un disabile di 43 anni, è precipitato dal primo piano fino al seminterrato. Subito soccorso, ha riportato solo alcune contusioni e attualmente si trova in osservazione all'ospedale di Ponte a Niccheri. E' accaduto ieri sera e sul posto sono intervenuti ambulanza, vigili del fuoco e polizia scientifica.
L'ascensore è stato posto sotto sequestrato. “Quello di Villa Montemurli è l’ennesimo incidente – ha dichiarato Gian Luca Lazzeri consiigliere regionale Lega Nord Toscana -, dovuto presumibilmente a un guasto, che capita nelle strutture sanitarie toscane. Dopo il guasto agli ascensori del Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi, in provincia di Arezzo, adesso tocca al cedimento strutturale della porta del vano ascensore di Villa Montemurli in via San Felice a Ema. Fortunatamente l’uomo coinvolto non pare aver riportato serie conseguenze, ma ciò dimostra che le nostre strutture non sono sicure.
Sulla questione ho presentato subito un’interrogazione per sapere soprattutto se c’è un periodico controllo dell’ascensore e quando sia stata effettuata l’ultima revisione”.