Una corsia più veloce per ricevere assistenza dall’agente della riscossione. E’ quanto prevede l’accordo siglato dall’amministratore delegato di Equitalia Cerit, Carlo Mignolli, e dal rappresentante di Casartigiani delle province di Firenze e Prato, Anna Sacristano. Nel quadro dell’intesa, che segue all’accordo siglato a livello nazionale la scorsa estate, Equitalia Cerit metterà a disposizione dell’associazione uno sportello telematico con una casella di posta elettronica riservata, alla quale si potrà dalla sezione “Contatti” del sito www.equitaliacerit.it.
Grazie a questo canale diretto, le aziende associate, attraverso gli operatori autorizzati da Casartigiani, potranno ricevere assistenza su particolari tematiche e fissare appuntamenti presso le competenti strutture provinciali di Equitalia Cerit. “La collaborazione con il mondo dell’artigianato - spiega l’amministratore delegato di Equitalia Cerit, Carlo Mignolli - punta a semplificare il rapporto che la categoria, così presente ed importante nella nostra Regione, ha con il fisco. Grazie a quest’accordo, sarà più facile e veloce per le imprese ricevere assistenza e informazioni dall’agente della riscossione”. “Siamo felici di offrire ai nostri associati un servizio aggiuntivo in un settore cruciale per le imprese come quello fiscale – dichiara il segretario interprovinciale di Casartigiani Firenze Prato, Anna Sacristano - questa opportunità va ad aggiungersi all’assistenza finanziaria, formativa e di consulenza già attiva presso la nostra associazione.
In un momento di crisi come questo, poter facilitare le imprese nella gestione della propria attività è un traguardo importante”