Firenze – Parte la campagna anti tramvia lanciata dai giovani del PdL, che prenderà il via a fine febbraio. Negli stand che verranno allestiti saranno distribuiti volantini e materiale informativo sui cantieri in arrivo in città relativi alla realizzazione linea 2 e 3 della tramvia. “I cittadini – dice Tommaso Villa, consigliere regionale e responsabile provinciale dei Promotori della Libertà - devono conoscere danni e disagi che i cantieri causeranno.
Tutti abbiamo ancora davanti agli occhi la situazione devastante in cui era piombato viale Talenti durante i lavori della linea 1. Negozi chiusi, fondi commerciali rimasti sfitti, fuga di aziende di piccole e medie dimensioni, continui cambiamenti della viabilità, ruspe e transenne a complicare la vita dei residenti, danneggiamenti alle case limitrofe ai cantieri. Il tutto nel totale menefreghismo della giunta Domenici. Ad oggi – prosegue l’esponente del PdL - il terrore è che ciò che è capitato negli scorsi anni possa ripetersi, e che le conseguenze dei nuovi cantieri ricadano ancora una volta esclusivamente sulle spalle delle famiglie fiorentine.
A giudicare dalle esternazioni sul tema del sindaco non c’è da stare allegri. Renzi sembra una lampadina ad intermittenza: non fa in tempo a prendere una posizione e fare luce su un aspetto della questione tram, che dopo pochissimo cambia idea a fa calare il buio sui mille problemi correlati. A differenza sua, la nostra posizione è stata ed è netta: no alla tramvia, ieri come oggi”.