Si inaugura con lo Showcase presso il Forum “Fnac” di Firenze la collaborazione tra il cantautore fiorentino, Luca Lastilla, e Head Studio Records, per la promozione del suo nuovo album, A casa da te. A condurre l’Evento, il 10 febbraio, alle 18.30, è il giornalista Edoardo Semmola, in occasione della sua rassegna dedicata alla musica emergente. Luca Lastilla è un cantautore pop, attivo “discograficamente” dal 1998.
Da allora ha raggiunto numerosi traguardi, grazie alla sua passione e un’autoproduzione ben riuscita. Dopo più di 10 anni di attività, Luca rinnova tutto il suo impegno ed incontrastato amore per la musica, affidandosi, per il salto di qualità, a Head Studio Records. Attraverso la musica Luca ha già raccontato più di 3652 Emozioni, nome della raccolta dei suoi brani più fortunati, tracciando una storia di soddisfazioni e solidarietà. Con la musica, infatti, si è fatto promotore di eventi a scopo benefico e grazie ad essa, sono stati raccolti i fondi necessari per realizzare importanti progetti.
Stile e determinazione gli hanno permesso di vincere sempre le sfide intraprese, classificandosi ai primi posti di Festival e concorsi, ottenendo grande attenzione di pubblico e critica, ma si ha come l’impressione che la sua vittoria più grande sia nella sua stessa musica, pervasa da un atteggiamento rispettoso e sereno. Luca è un cantautore sensibile e coraggioso; per la sua capacità di “far cantare” anche le parole più scomode o le situazioni più complicate, per gli arrangiamenti curati, per i motivi trascinanti di brani come Meno di un dollaro, dove presenta la sua schietta visione del mondo, e Immagini, accompagnata dal rap inaspettatamente azzeccato di Leopoldo “ZANA” Zanuccoli.
Per Briciole sulla pelle realizza anche un bellissimo video per la regia di Paolo Mantero. TRACKLIST: 1. Tutto Inutile 2. Briciole sulla pelle 3. Fra lei e te 4. Lacrime Celesti 5. Ho scelto te 6. Immagini 7. Purissima Creatura 8. Tu Sei 9. E poi noi 10. Meno di un dollaro 11. La farfalla che ho nella testa12. A casa da te (Home italian version) BIOGRAFIA Luca Lastilla, cantautore pop, definisce con stile e determinazione il suo percorso musicale fin dalle prime esperienze.
Partecipa al “Festival di Viareggio”, “Una Voce per Sanremo”, “50anni e Dintorni” fino al “Festival di San Marino”, classificandosi sempre nelle prime posizioni. Realizza i primi brani in collaborazione artistica con Stefano Paoletti, (compositore ed attuale produttore artistico), Leonardo Lastilla (poeta e autore) e Mario Fabiani (arrangiatore). Ottiene subito importanti passaggi radiotelevisivi: su “Demo” (Rai Radio 1), raggiungendo la 3° posizione della classifica decretata dai radioascoltatori, e, a rotazione per 2 mesi consecutivi, su “European Music Festival”, trasmessa dal canale Sky 863.Partecipa al programma televisivo “Millevoci”, trasmesso da oltre 200 emittenti in Italia e, tramite SKY, in Europa e parte degli USA.
Iniziative Benefiche“Musica senza Frontiere” – ed. 2007 L’evento, raccolta fondi per la costruzione di un ospedale in Congo, gli vale, oltre al riconoscimento di un grande impegno sociale, anche un meritatissimo 1° posto per la sezione cantautori, con la canzone Ritrovarti. “JPII Jammin’ Festival”Durante la Manifestazione tributo a Giovanni Paolo II, si esibisce con il brano L’inganno, riscuotendo un notevole entusiasmo fra la folla presente. Speciale Sanremo Nel 2004 partecipa alla selezione per il FESTIVAL DI SANREMO, presentato dall’etichetta Baccano.
Nel 2006 è presente all’evento dedicato ai nuovi talenti, “RADIO & MUSIC VILLAGE”, manifestazione collaterale al Festival di Sanremo. Per l’occasione, alcune emittenti radiofoniche toscane realizzano interviste in diretta telefonica con l’artista. Nel 2007 è presente a SANREMO OFF, per la 57° ed. del Festival, ospitato da alcuni locali per la presentazione del singolo Non mi fido più. Seguono la diretta nazionale su SANREMO ON LINE e le interviste con Radio Rosa, Radio L’Olgiata e Radio Jukebox.
Nel 2008, per la 58° ed. del Festival, è nuovamente ospitato dal network radiofonico SANREMONLINE, per la promozione del cd Luca Lastilla.