38 lavoratori in cigs per il fallimento della Rivatex di Vaiano

Firmato questa mattina in Provincia di Prato l'accordo per la cassa integrazione straordinaria alla Rivatex di Vaiano, azienda del settore finissaggio tessuti per cui il Tribunale di Prato ha dichiarato il fallimento il 3 novembre.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2010 15:11
38 lavoratori in cigs per il fallimento della Rivatex di Vaiano

Firmato questa mattina in Provincia l'accordo per la cassa integrazione straordinaria alla Rivatex di Vaiano, azienda del settore finissaggio tessuti per cui il Tribunale di Prato ha dichiarato il fallimento il 3 novembre e che adesso mette in cassa integrazione straordinaria 38 persone per 99 giorni (il periodo residuo che si può utilizzare va dal 4 novembre 2010 al 10 febbraio 2011). La crisi della Rivatex viene da lontano, già nel giugno del 2009 fu stipulato il primo accordo per la cassa straordinaria fino al giugno del 2010, ma nell'ottobre del 2009 la ditta è stata ammessa a concordato preventivo, poi revocato, ed è stato nominato il commissario giudiziale Leonardo Castoldi.

Nel giugno di quest'anno in Provincia viene siglato un nuovo accordo per la cigs che scadeva il 13 ottobre, ma poi è arrivato il fallimento. L'accordo di stamani prevede che l'azienda presenti istanza di cigs per fallimento per tutto il personale ancora in forza, cioè 38 dipendenti. L’accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, Leonardo Castoldi curatore del fallimento Rivatex assistito dalla consulente del lavoro Alessandra Fabbri, Giancarlo Targioni per la Filctem-Cgil, Calogero Aronica per la Femca-Cisl, Qamil Zejnati per la Uilta-Uil e i rappresentanti dei lavoratori dell’azienda.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza