Firenze: venerdì e sabato sotto la neve

Le nevicate, anche abbondanti e in pianura, sono previste dalle 7 di venerdì 17 dicembre alle 9 di sabato 18, fino in pianura con possibilità di precipitazioni anche abbondanti. Oggi riunione dell’Unità di crisi della Protezione civile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2010 14:55
Firenze: venerdì e sabato sotto la neve

Allerta meteo per neve in tutte le aree della provincia di Firenze, dalle ore 7 di domani, venerdì 17 dicembre 2010, alle ore 9 di sabato 18 dicembre, per diffuse nevicate fino in pianura con cumulati abbondanti. Si consigliano catene a bordo e particolare attenzione nella guida. Domani la neve dovrebbe fare la sua comparsa anche a Firenze. Secondo le previsioni meteorologiche del Centro Funzionale della Regione Toscana nelle prossime ore arriverà una nuova perturbazione che porterà, anche in Toscana, molta nuvolosità con diffuse nevicate fino a quote molto basse e in pianura.

Sulla base delle avverse previsioni meteorologiche e dell’allerta arrivato dalla Regione, oggi si è riunita l’Unità di crisi comunale presso la sede della Protezione Civile all’Olmatello per fare il punto della situazione e avviare il coordinamento dei vari interventi. Per quanto riguarda Firenze, la nevicata dovrebbe limitarsi a pochi centimetri. I rischi maggiori potrebbero però arrivare dal ghiaccio che si forma nelle ore notturne. La Protezione Civile comunale è quindi in stato di allerta e pronta a intervenire con gli addetti e i volontari in caso di necessità.

Sul sito del Comune saranno inserite le informazioni aggiornate sulla situazione. Le istruzioni sui comportamenti da tenere in caso della presenza di neve sono reperibili sul sito della Provincia. Per le previsioni meteo su Firenze clicca qui, per le previsioni meteo sulla Toscana, invece, clicca qui. La Protezione Civile comunale è in stato di allerta e pronta a intervenire con gli addetti e i volontari in caso di necessità.

Sul sito del Comune www.comune.fi.it saranno inserite le informazioni aggiornate sulla situazione. Le istruzioni sui comportamenti da tenere in caso della presenza di neve sono reperibili sul sito della Provincia, cliccando qui.

Notizie correlate
In evidenza