Promozione dei Nano-coloranti: progetto - idea a Empoli

La vasta possibilità di applicazione per l'innovazione dell'impresa e dei rapporti con la ricerca sarà presentata in un primo incontro all'ASEV di Empoli il 15 dicembre. Seguirà un Workhop a fine febbraio 2010 a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2010 22:49
Promozione dei Nano-coloranti: progetto - idea a Empoli

Promozione in Toscana della Nanotech. e dei Nanocolor. Il 15 dicembre alle ore 15,30, presso la sede dell'Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa a Empoli. Coorganizzato da ASEV, TINNOVA ed EGOCREANET, si terra' un primo incontro, con l'obiettivo di condividere un percorso di azioni e progetti per la promozione dell'utilizzo di nanotecnologie nel settore tessile/moda, in particolare finalizzato a promuovere le applicazioni dei nano-coloranti nei loro diversi utilizzi nella innovazione dalla produzione di vari settori (tessile, moda, ceramiche, vetro, edilizia, metalli e metalli preziosi, ecc e nel restauro dei beni culturali).

Alla riniuone partecipera' il dr. Giovani Baldi del Centro Studi e Ricerche della Colorobbia che nel suo intervento tratterà delle problemetiche ed opportunita di sviluppo delle impresa nel campo delle Nanotech ed in particolare della tematica relativa alla utilizzazione dei Nano-color, in un ampio spettro di produzioni della PMI in Toscana. Alcune Informazioni sull'utilizzazione dei Nano-Coloranti sono reperibili nella bibliografia del sito e anche in www.edscuola.it/lre.htm.

Notizie correlate
In evidenza