I fenomeni di YouTube, con i loro 12 milioni di contatti terrestri, saranno in tour in Italia dal 9 al 18 dicembre. il 15 dicembre a Firenze al Saschall. I Voca People arrivano dal pianeta Voca con un incredibile spettacolo teatrale che combina suoni vocali, cantato a cappella e la moderna arte del beat-box, che imita i suoni di una intera orchestra. Lo spettacolo è un’esperienza indimenticabile che miscela una maestria musicale superiore ad una buona e sana dose di umorismo.
La navicella spaziale dei Voca People é recentemente atterrata sullo sconosciuto Pianeta Terra, e solo allora i componenti dell’equipaggio si sono tristemente accorti che il prezioso carico, costituito interamente da energia musicale, si è completamente esaurito. Lentamente, i Voca People stanno imparando a conoscere gli strani abitanti, le bizzarre abitudini e la bella musica del Pianeta Terra. Solo con l’aiuto del pubblico potranno infatti ricaricare musicalmente la loro navicella, e quindi ripartire.
Lo spettacolo ha avuto un enorme successo in pochissimo tempo. In meno di un anno sono schizzati ad oltre 12 milioni i click su YouTube, e i primi tour di Europa, Sud America e Canada sono andati completamente sold out. Finalmente anche in Italia! Difficile raccontare a parole cosa sono e cosa fanno. Molto più semplice guardare su You Tube uno dei loro video per avere un'idea della loro teatralità e della loro originale miscela vocale. Il loro video ufficiale di presentazione ha quasi sei milioni di scaricamenti al suo attivo, ed è solo una delle tante documentazioni video che girano su web.
I Voca People sono un nuovo fenomeno vocale internazionale, una performance teatrale che combina incredibili suoni vocali e cantato acapella con l’arte del beatbox moderno che imita i suoni di batteria, trombe, chitarre ed effetti musicali senza usare nessuno strumento particolare sul palco, con grande ironia e simpatia con la partecipazione attiva del pubblico. Un ensemble di otto talentuosi musicisti-attori, tre cantanti donne che portano il meglio della voce femminile (alto, mezzosoprano, soprano), tre cantanti uomini (basso, baritono, tenore) e due artisti del beatbox che creano suoni straordinari con il solo supporto della loro voce, e che sono considerati tra i migliori nel loro campo.
I Voca People propongono una performance assolutamente innovativa, una delle poche al mondo che combina cantanti e beatbox per realizzare un’intera orchestra senza strumenti musicali. Questa miscela unica di spettacolo comico e teatrale, insieme ai medley portati sul palco, distingue i Voca People da qualsiasi altro gruppo vocale rendendoli inconfondibili.