Il 64 Ataf porterà fino alla nuova biblioteca di Sesto Fiorentino

Gli autobus da e per Doccia saranno mezzi di media grandezza (7,5 metri) e passeranno ogni mezz’ora dalle 7 alle 20, tutti i giorni esclusa la domenica.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 novembre 2010 19:39
Il 64 Ataf porterà fino alla nuova biblioteca di Sesto Fiorentino

La linea 64 dell’Ataf collegherà il centro di Sesto Fiorentino con l’area di Doccia. Sabato 27 novembre, esattamente una settimana prima dell’inaugurazione della nuova sede della biblioteca “Ernesto Ragionieri”, gli autobus del trasporto pubblico dell’area fiorentina inizieranno a circolare con regolarità completando la copertura del centro cittadino nella direttrice da via I Settembre a via Don Minzoni e arrivando quindi a servire anche la nuova sede della Misericordia.

Questa mattina l’assessore alla mobilità Ernesto Appella ha presentato in una conferenza stampa il nuovo percorso della linea Ataf 64, che avrà due capolinea (piazza Vittorio Veneto e la Villa di Doccia) e prolungherà la linea attuale effettuando il percorso via Da Feltre-via Ginori-via Giotto-via delle Porcellane-via Biondi-via Bassi-via Abba. Il 64 non effettuerà più, invece, il tratto via Cafiero-via Olmo-via Donatello, che è comunque già servito da altre linee. “Si tratta di una novità molto attesa dai residenti e di estrema importanza in vista dell’apertura della nuova biblioteca – ha detto Appella – il nuovo percorso della linea ci consentirà di servire adeguatamente un’area che era finora priva di servizi di trasporto pubblico.

Sebbene il tpl si trovi in una situazione sempre più difficile a causa dei cospicui tagli di risorse che si profilano all’orizzonte, siamo riusciti a coprire questa parte della città attraverso una riorganizzazione funzionale della linea stessa”. Gli autobus da e per Doccia saranno mezzi di media grandezza (7,5 metri) e passeranno ogni mezz’ora dalle 7 alle 20, tutti i giorni esclusa la domenica.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza