Camogli – Riparte con una bella vittoria il cammino della Rari Nantes Florentia in campionato. Contro il Camogli è arrivata una netta vittoria 13-6 (parziali: 0-2; 0-2; 3-4; 3-5) e la gara perfetta. I liguri, che nei primi due tempi non segnano neanche un gol, s'infrangono su un muro impenetrabile dove il numero 1 fiorentino Luca Minetti, si è limitato a controllare con abbastanza sicurezza i pochi tiri che lo hanno raggiunto. Diversa la situazione in difesa nei padroni di casa: Ferrari si è trovato a fronteggiare non poche occasioni difficili, anche a causa di una difesa abbastanza distratta.
Così la Florentia, che esce da una crisi durata un paio di giornate, passa nel primo tempo con Pagani e Gobbi, mentre nel secondo quarto sono Boris Popovic e l'evergreen Sottani ad imitare i compagni. La musica nel terzo periodo non cambia: Pagani prima, Radu poi allungano regalando ai biancorossi un +6 , striscia interrotta dal talentuoso Andrea Fondelli, che infila per ben due volte Minetti. La Florentia non ha però cali, reagisce e con Radu prima e Di Fulvio poi si portano sempre sul +6.
Grazie a Luongo in chiusura di frazione l'ultimo tempo vede i padroni di casa tentare il tutto per tutto ma la Rari controlla ed allunga conquistando i tre punti. Simone Spadaro