Questo avvio di stagione a ritmi sostenuti per la Rari Nantes Florentia ha giocato un brutto scherzo agli uomini di Dusan Popovic che dopo la sconfitta di misura di mercoledì a Napoli si devono accontentare di un pareggio (12-12. Parziali: 3-1; 2-3; 3-5; 4-3) contro un coriaceo Bogliasco che registrava anche l'assenza di Nossek. La Rari dopo due tempi da dominatrice (5-3 nel secondo periodo) ha subito un break dei liguri che, nel terzo tempo, sono riusciti addirittura a passare in vantaggio prima con Camilleri (8-7) e poi, dopo il pareggio di Boris Popovic, con Di Somma (9-8).
La squadra di casa rimedia solo ad inizio quarto tempo con capitan Sottani. Ma il pareggio non regge. Il Bogliasco dimostra di essere una grande squadra e ripassa avanti con due reti di Camilleri (9-11). Sono ancora Sottani, dalla lunga distanza, e Ninfa in posizione di centroboa a riacciuffare il pareggio. Nel concitato finale sigla in vantaggio Vergano (tripletta finale) per il Bogliasco ma nell'ultima azione, ad un secondo dalla sirena finale ed in superiorità numerica Pagani segna il pareggio che divide la posta in gioco.
Liguri cinici con l'uomo in più: 8 reti su 9 azioni e con un gioco molto incisivo in difesa. Oltre a Vergano con tre centri anche Camilleri. Doppiette per Bettini, Di Somma e Magalotti. Rari deconcentrata e con una retroguardia completamente da registrare. Due reti a testa per Radu, Boris Popovic, Sottani, Pagani e Gobbi. In gol anche Ninfa e Mandolini. Simone Spadaro