Maltempo: 185 le persone evacuate nel territorio di Massa Carrara

Nel territorio fiorentino nel corso della giornata si sono registate piogge diffuse su tutta la provincia con cumulati massimi puntuali tra 10 e 30 mm sulle 12 ore.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2010 23:31
Maltempo: 185 le persone evacuate nel territorio di Massa Carrara

Quattro aggiornamenti dal fronte maltempo. Li comunica, in relazione allo stato d'allerta emesso fino a tutta la notte fra mercoledì 10 e giovedì 11 novembre, la SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente) della Regione Toscana. Nella provincia di Massa-Carrara si registrano 185 persone evacuate (circa 50 nuclei familiari), di cui 140 nel territorio di Massa e gli altri fra Aulla, Carrara, Fivizzano, Montignoso). Evacuata la scuola di Turano. In provincia di Grosseto è il fiume Pecora che si mantiene oltre la soglia di guardia (per cui resta aperto il servizio di piena su tale fiume).

In provincia di Arezzo è stato registrato uno smottamento della scarpata di valle nella strada consortile delle Fossate nel Comune di Castelfranco di Sopra. Per la provincia di Lucca, tre famiglie (13 persone) sono state evacuate nel Comune di Pietrasanta (località Solaio) p er rischio frana. Problemi alla viabilità, sempre a causa di una frana, tra le località Calavorno e Piano della Rocca, sulla strada provinciale n.20 nel comune di Coreglia Antelminelli: una strada ad alto scorrimento con un elevatissimo numero di veicoli giornalieri – precisano dalla SOUP – attualmente aperta, ma con possibilità di ulteriore aggravamento che comporterà la chiusura di una corsia di transito. La situazione dei fiumi in provincia di Firenze Nel corso della giornata si sono registate piogge diffuse su tutta la provincia con cumulati massimi puntuali tra 10 e 30 mm sulle 12 ore. Alle ore 21 la Regione Toscana ha emesso un avviso meteo valido dalle 13:40 dell'8 novembre fino alle ore 00 dell'11.

Previste piogge abbondanti e temporali forti su tutto il territorio provinciale. Al momento non si registrano innalzamenti rilevanti dei livelli idrometrici. Per le previsioni meteo su Firenze clicca qui, per le previsioni meteo sulla Toscana, invece, clicca qui.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza