L.I.L.T. e Firenze Marathon Wellness hanno organizzato per sabato una giornata di sensibilizzazione. Un’intera giornata senza fumo parlando delle problematiche e delle malattie provocate dal fumo e mostrando, invece, i benefici di una vita senza fumo. L’iniziativa si svolgerà sabato prossimo 6 novembre in viale Malta, 10 vicino allo stadio di atletica Luigi Ridolfi. Sarà una giornata all’insegna del benessere e sarà un’occasione per informare sulla prevenzione e un corretto stile di vita,offrendo la possibilità a chi non riesca a smettere di fumare, diprovare a vincere questa “sfida” illustrando anche le patologie, tumorali e non solo, che sono provocate dal fumo.
Per il benessere sia fisico che mentale sarà possibile partecipare a lezioni pratiche di pilates e yoga a cura dello staff della Firenze Marathon Wellness. Partecipa a “Wellness senza fumo” anche la LILT che, in cambio di un’offerta, donerà piantine aromatiche e il ricavato servirà a sostenere le attività dell’associazione. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e si svolgeranno dalle 9,30 alle 12,30 con il seguente programma. Alle 9,30 intervento del dottor in naturopatia Dino Barghini che illustrerà un programma integrato con fitoterapia e biorisonanze per aiutare, chi lo desidera, a ridurre gradualmente la dipendenza dal fumo da sigaretta senza effetti collaterali.
A seguire, consulenze personalizzate gratuite con la macchina di biorisonanze rayocomp ps polar 1000. Alle 10,00 intervento della dottoressa Silvia Marini, psicologa, (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori -sezione di Firenze) sull’importanza degli stili di vita sani e della cura della propria salute a cominciare dal diventare un non-fumatore attraverso i Gruppi di Disassuefazione dal Fumo (GDF). Dopo l’intervento ci sarà la possibilità di colloqui individuali gratuiti per informazioni e approfondimenti.
Alle 10,30 spazio dedicato agli interventi da parte del pubblico. I relatori resteranno a disposizione pereventuali domande, curiosità e approfondimenti.