Tradizione sempre, sobrietà ed eleganza, strizzando l’occhio alle ultime tendenze del settore. Questi i must della 18esima edizione di “Tutto Sposi”, il più importante salone dedicato al mondo degli sposi dell’Italia centro-settentrionale. In programma dal 30 ottobre al 7 novembre alla Fortezza da Basso (Padiglione Spadolini), la fiera - patrocinata dal CNA Artigianato pratese - coinvolgerà 140 espositori da tutta Italia selezionati tra i principali operatori del vasto universo wedding.
Per celebrare al meglio il “grande giorno” saranno presenti tutte le realtà imprenditoriali interessate: catering, abiti da cerimonia, agenzie di viaggi, agenzie immobiliari, alberghi, complementi d’arredo, articoli da regalo, autonoleggi, istituti di credito, bomboniere, centri estetici, parrucchieri, confetti, corredi, fioristi, fotografi, intrattenimento, liste di nozze, pasticcieri, ristoranti, gioiellieri, biancheria per la casa, elettrodomestici, tipografie, ville, wedding designers e wedding planners. "I segnali di ripresa sono sempre più incoraggianti visti i recenti sondaggi, che per il 2011 prevedono un incremento dei matrimoni - afferma Flavia Paoletti, amministratore di Tutto Sposi srl –.
La peculiarità di quest’anno sarà l’esaltazione del matrimonio inteso come celebrazione dei valori veri di una coppia, troppo spesso non trattati con la giusta attenzione nella società moderna. Il nostro salone è difatti rivolto ad un pubblico eterogeneo, non prettamente specialistico e di settore come spesso avviene nelle fiere più minimaliste del nord Italia o eccessivamente sperimentali del sud. Una fiera attenta alle declinazioni del bello, con stile e la giusta dose di sobrietà. Nonostante tutto, siamo sempre convinti che la tradizione ed il buongusto paghino ancora". La manifestazione - che quest’anno si prefigge di ospitare (oltre ai consueti visitatori curiosi) almeno 5000 coppie di futuri sposi –, regalerà numerosi eventi, tra cui showcase musicali, premiazioni, dimostrazioni, lezioni di bon-ton, momenti golosi e tanto altro ancora.
Non mancheranno le sfilate alle quali parteciperanno le maggiori griffes della moda-sposa. Degna di nota la riconferma del sodalizio con White (www.whitemagazine.it), la rivista di riferimento per il mondo del fashion-sposa, anche in questa edizione media partner di Tutto Sposi. E last but not least, quest’anno è stata inoltre accordata una partnership con una serie di wedding planners esteri, che durante la fiera si metteranno in contatto con gli espositori per proporre la sposa “made in Italy” nei loro paesi.