Una notte con Simone

UNA Hotels & Resorts che festeggia il proprio decennale insieme al giovane cuoco, che, sabato 2 ottobre, preparerà a Villa Le Maschere, ricette ispirate alla tradizione regionale durante un coinvolgente spettacolo di show coking

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2010 19:35
Una notte con Simone

La terza tappa del tour di showcooking di Simone Rugiati, che vede coinvolte sette città italiane e gli UNA Hotels della Penisola da nord a sud, fino al 13 novembre, arriverà sabato 2 ottobre in Toscana. Emozioni, consigli, segreti e spettacoli “live” saranno riservati agli ospiti che si prenoteranno per essere presenti a Villa Le Maschere, l’elegante Resort situato sulle colline del Mugello, a pochi chilometri dalla città di Firenze, dove natura, arte, lusso e storia fanno da cornice alla meravigliosa struttura. La tappa toscana del tour “UNA notte con Simone”, “capitanata” da Simone Rugiati che, oltre ad essere noto al grande pubblico per la partecipazione a programmi televisivi, libri e Internet, è l’ideatore dello showcooking, rientra nelle numerose iniziative proposte da UNA Hotels & Resorts per celebrare insieme alla propria clientela il primo decennale di attività della compagnia.

Con il supporto degli chef di Villa Le Maschere, Simone preparerà ricette ispirate alla tradizione regionale, sulla base di ingredienti di stagione e di materie prime autoctone e proporrà, tra le diverse ricercate portate, la famosa tagliata fiorentina, reinterpretata con il tocco unico dell’artista show chef. Per la speciale occasione, tutte le portate saranno accompagnate da una selezione di pregiati vini delle cantine Ruffino. La cucina, allestita al centro della sala da pranzo, permetterà a Simone di interagire con gli ospiti coinvolgendoli, passo dopo passo, nella preparazione dei piatti.

Il carisma di Simone, unito alla raffinata atmosfera della sala e alla splendida vista sul parco di piante secolari ed essenze rare, renderanno unica e indimenticabile la permanenza a Villa Le Maschere. Per partecipare all’evento di showcooking, al costo di 60 euro a persona, sarà sufficiente prenotarsi telefonando direttamente in hotel, sul sito sono presenti tutte le informazioni e i riferimenti delle strutture. Per chi invece vorrà abbinare all’evento anche il soggiorno, grazie all’esclusiva offerta “UNA notte con Simone”, sarà possibile assicurarsi la partecipazione alla cena e il pernottamento presso il Resort Villa Le Maschere in camera doppia Elegant con prima colazione inclusa, al prezzo di soli 139 euro a persona. Inoltre, fra tutti gli ospiti che parteciperanno alle serate con Simone Rugiati per ciascuna tappa un fortunato (con un suo accompagnatore) avrà l’opportunità di rivivere la magia dello showcooking di Simone partecipando gratuitamente all’evento di primavera, che si terrà nella splendida cornice dell’UNA Poggio dei Medici, golf resort nelle colline del Mugello. Se la potenza dei media permette a tutti di seguire e imparare le tecniche di cucina più all’avanguardia, per riprodurre anche a casa le ricette dei grandi chef, non si può dimenticare che “il cibo”, più di ogni cosa in assoluto, richiede il contatto.

Il tour di Simone Rugiati attraverso i grandi alberghi di UNA Hotels & Resorts offre questa opportunità, per assaporare e gustare live i suoi capolavori, non solo belli ma anche buoni.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza