Per lo svolgimento del 6° censimento dell’agricoltura, il Comune di Lastra a Signa ha pubblicato un avviso di selezione, per soli titoli, per il reclutamento di tre rilevatori. Il periodo previsto per il censimento va dal 25 ottobre 2010 al 31 gennaio 2011, ma i selezionati dovranno assicurare la propria disponibilità fino all’ultimazione della revisione dei questionari cartacei da parte del Comune, cioè fino al 15 febbraio 2011. Le persone selezionate debbono disporre di un mezzo proprio (senza diritto ad alcun rimborso) e sono vincolate al segreto statistico.
Il compenso lordo per ogni unità censita e in ragione di ciascun questionario correttamente compilato è di 29.50 euro e a ogni rilevatore verranno assegnate 108 aziende, in modo da ripartire equamente quelle da censire che, nel nostro Comune, sono 322. Per partecipare alla selezione – insieme ai requisiti che normalmente vengono richiesti per le selezioni pubbliche - si deve essere in possesso di diploma di scuola superiore conclusivo del quinquennio; avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere in possesso di patente B valida; conoscere l’uso del PC e dei sistemi informatici di base.
La valutazione dei candidati verrà effettuata sulla base di titoli di studio, esperienza professionale, condizione di disoccupazione. A parità di merito, sono titoli di preferenza la capacità d’uso dei più diffusi strumenti informatici e la residenza nel Comune di Lastra a Signa. A parità di merito e di titoli di preferenza, precede il candidato di minore età e ancora, a parità di punteggio, la preferenza verrà data al candidato più giovane. Le domande di ammissione devono pervenire al Comune di Lastra a Signa entro le ore 13 del 2 ottobre prossimo.
Per maggiori informazioni: telefono 055.8743242, e-mail anagrafe@comune.lastra-a-signa.fi.it.