Ecco le ventisei ragazze che si contenderanno il titolo di “Miss Toscana” e fra le quali usciranno le undici che rappresenteranno la nostra regione alle prefinali nazionali di Salsomaggiore. La grande corsa verso il titolo di “Miss Italia” ha vissuto una tappa fondamentale con la serata andata in scena alla Bussola di Focette locale-mito della Versilia tornato ad ospitare il penultimo atto regionale della manifestazione di bellezza per eccellenza. Ben cinquantasette sono state le ragazze esaminate dalla giuria.
Si tratta del gruppo che per alcuni mesi ha partecipato alle selezioni disseminate in lungo e in largo nella nostra regione. Un grande pubblico ha affollato il locale delle Focette. Tanti familiari delle ragazze, tanti amici. E l'entusiasmo di vedere in passerella ragazze che coltivano un sogno. Per più della metà di loro un auspicio che non potrà avverarsi ma resta la soddisfazione di un'esperienza indimenticabile. Per 26 invece l'avventura continua e la semifinale regionale delle Focette è servita oltre che per decretare le finaliste anche per assegnare il titolo di “Miss Bussola”.
E di solito che vince la pre-finale è la grande favorita per il titolo di “Miss Toscana”. La fascia è andata a Ilenia Neri, 18 anni, studentessa di Perignano (Pisa), alta 178 cm, capelli neri, occhi chiari. Una bellezza travolgente che ha stregato tutti. L'intera giuria ha infatti assegnato a Ilenia il massimo dei voti. La serata è stata presentata con la consueta bravura e vivacità dall'attore e cantante Raffaello Zanieri. Questi quindi i nomi delle ragazze che si sono qualificate per la finale regionale in programma a Casciana Terme il 21 e 22 agosto.
- Ilenia Neri di Perignano
- Cecilia Ceccatelli di Castelfiorentino
- Rachele Mori di Santa Croce sull’Arno
- Carlotta La Greca di Serravalle Pistoiese
- Laura Baggiani di Cascina
- Romina Coppa di Massa
- Diletta Innocenti Fagni di Prato
- Siria Maurizio di Prato
- Virginia Brogi di Montespertoli
- Francesca Galeotti di Firenze
- Silvia Mazzieri di Abbadia San Salvatore
- Lucrezia Camporeggi di Livorno
- Pasqualina Scotti di Grosseto
- Alice Brandini di Livorno
- Carolina Pacube de Leo di Grosseto
- Alessia dalle Luche di Massa
- Clarissa Sica di Sarzana
- Rebecca Bassano di Livorno
- Selvaggia Salvini di Prato
- Lisa Strenta di Massa
- Melissa Pini di Signa
- Rebecca Iacono di Limite sull’Arno
- Camilla Galli di Firenze
- Irene Macchi di Castel Fiorentino
- Giulia Fontana di Uzzano
- Federica Frucci di Ambra