Nella bellissima cornice di San Gusmè, paese fatto di borghi e vicoli di un fascino incredibile e dove la piazza centrale ricorda uno scenario da favola, è stato assegnato il primo titolo regionale per accedere alla prefinale nazionale di Salsomaggiore Terme. Numeroso il pubblico presente che ha seguito con partecipazione le 18 finaliste, che si sono alternate in uscite in abito e costume istituzionale e in altre, dedicate al main sponsor della serata, indossando le perle di Miluna, il tutto presentato dal bravissimo attore e cantante Raffaello Zanieri, che ha, anche cantato, alcuni brani del suo vasto repertorio.
Una giuria composta da 10 giurati ha decretato vincitrice. Ecco la classifica. Prima classificata – Miss Miluna Cielo Toscana, Giulia Fontana 18 anni di Uzzano (Pistoia) studentessa, alta 178 cm. Capelli castani, occhi marroni. Seconda classificata - Miss Rocchetta bellezza – Carlotta La Greca 23 anni di Serravalle Pistoiese (Pistoia), studentessa alta 177cm. Capelli castani, occhi marroni. Terza classificata – Miss 3° classificata Miluna, Diletta Innocenti Fagni 22 anni di Prato, studentessa alta 176 cm.
Capelli castano chiaro, occhi verdi. Quarta classificata – Miss Peugeot – Federica Frucci 18 anni di Ambra (Arezzo), studentessa, alta 175. Capelli castani, occhi neri. Quinta classificata - Miss Wella - Rebecca Bassano 19 anni di Livorno, studentessa, alta 177 cm. Capelli neri occhi azzurri. Giulia è la prima semifinalista toscana nazionale, delle 11 che rappresenteranno la nostra regione a Salsomaggiore, adesso restano le ultime selezioni, ma l’attenzione è già rivolta a domenica 8 agosto, dove nel locale storico “La Bussola” di Focette, in Versilia, una giuria tecnica composta da giornalisti, rappresentanti di tutte le testate, sceglieranno fra le sessanta presenti, le 23 ragazze che si disputeranno i restanti titoli, il più prestigioso (Miss Toscana) verrà assegnato, come tradizione domenica 22 a Cascina Terme, serata che verrà presentata da Carlo Conti.