Il Club Ippico La Baita organizza, dal 10 al 12 settembre 2010, il 1° Equiraduno Fiorentino delle Amazzoni. Una vacanza a cavallo alla scoperta della Toscana riservata alle donne, senza limiti di età. Le partecipanti devono essere esperte di cavalcatura e dunque in possesso del patentino (obbligatorio per partecipare per motivi assicurativi. Chi ancora non lo avesse può richiedere di ottenerlo allo stesso centro ippico La Baita). Tre giorni a completo contatto con la natura tra boschi secolari e borghi antichi per una esperienza indimenticabile. PRIMO GIORNO: Il tour a cavallo prevede per il primo giorno la partenza dal passo della Consuma (trasferimento da Firenze con i mezzi del Club), e percorrendo strade di campagna si arriva al termine della prima tappa previsto al Passo della Consuma, arrivo in Strada in Casentino, dove il pernottamento è previsto in agriturismo.
SECONDO GIORNO: Partenza in direzione Pratomagno, terra di antichi castelli. Il pernottamento della seconda notte è previsto anche qui in agriturismo. TERZO GIORNO: Arrivo nel Pratomagno e ritorno a Firenze con i mezzi del Club. Per chi preferisce un completo contatto con la natura c'è anche la possibilità di pernottare in tenda. I cavalli sono attrezzati e punti di ristoro sono dislocati lungo il percorso. Il Centro Ippico La Baita, situato in Toscana alle porte di Firenze, nel Parco delle Cascine, ha una storica esperienza nel settore equestre e nella cura dei cavalli.
Organizza corsi di equitazione, passeggiate a cavallo in libertà, escursioni per tutti i livelli equestri e splendide vacanze a cavallo sia in Toscana che in altre regioni d'italia. Nel settore agonistico troviamo per la monta Western le discipline: Trail Horse e Western Pleasure; per la monta Inglese: salto ostacoli, pony e cavalli. Per informazioni: Club Ippico La Baita - Via della Sala 1, Firenze Sito internet: www.clubippicolabaita.it