Rissa sulla spiaggia di Viareggio fra italiani e filippini

Nella nottata di sabato nei pressi della spiaggia libera di viale Europa a Viareggio, è avvenuta una rissa tra italiani e filippini che ha visto coinvolte almeno sette persone.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2010 14:28
Rissa sulla spiaggia di Viareggio fra italiani e filippini

Nella nottata di sabato nei pressi della spiaggia libera di viale Europa a Viareggio, è avvenuta una rissa tra italiani e filippini che ha visto coinvolte almeno sette persone. Dallo scontro verbale, scattato per futili motivi tra i componenti di due famiglie italiane da una parte e un gruppo di filippini dall’altra, si è passati in breve tempo alle vie di fatto. Alcuni presenti, considerata la particolare violenza della zuffa, durante la quale sono stati usati anche bastoni ed un badile, hanno avvertito il 113 che ha fatto immediatamente giungere due volanti del Commissariato. I filippini sono stati rintracciati in un tratto di spiaggia adiacente mentre gli italiani sono stati scovati all’interno di uno stabilimento balneare.

Visto che tutti presentavano ferite con perdita di sangue, sono state fatte intervenire alcune ambulanze che hanno portato i facinorosi all’ospedale dal quale sono stati dimessi dopo le cure. Una volta accertate le singole responsabilità, vista la particolare violenza della colluttazione, i poliziotti hanno arrestato tre persone e denunciato le altre quattro per rissa. Gli arrestati sono due italiani, già pregiudicati anche per reati simili, ed un filippino.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza