I responsabili, un fiorentino, un lucchese, un’ irlandese, uno spagnolo e un norvegese di età compresa tra i venti e i trent’anni, sono stati denunciati questa notte per il reato di deturpamento ed imbrattamento di cose altrui, nonché sanzionati amministrativamente per la relativa violazione prevista dal regolamento comunale. E’ stato un residente della zona a notare i giovani mentre, alternandosi tra di loro per evitare di essere scoperti, tracciavano dei graffiti su numerose serrande e vetrine con delle bombolette di vernice spray.
Dopo l’allarme al 113 sul posto sono intervenute le pattuglie delle Volanti. Gli Agenti, sulla base delle descrizioni fornite da alcune persone affacciatosi alle finestre, sono riusciti a bloccare i ragazzi , che nel frattempo si erano dati alla fuga, a poca distanza. Uno dei ragazzi, di nazionalità norvegese, è stato sorpreso mentre gettava a terra uno zaino contenente la telecamera e numerose bombolette di vernice. Altre bombolette, nascoste dai ragazzi prima dell’arrivo della Polizia, sono state rinvenute nei pressi di alcuni motorini.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica per i rilievi del caso. I ragazzi , sono stati identificati e per loro è scattata la denuncia.